video suggerito
video suggerito

Natalie Geisenberger oro nello slittino femminile

L’atleta tedesca ha dominato in tutte e quattro le prove. Seconda la sua connazionale Huefner. Italiane staccate.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Natalie Geisenberger ha vinto la medaglia d’oro nello slittino singolo femminile ai Giochi Invernali di Sochi 2014 dopo la quarta manche. Salgono sul podio con la tedesca la connazionale Tatjana Huefner e la statunitense Erin Hamlin .

L'atleta tedesca è stata in testa sin dalla prima discesa e si è imposta con il tempo di 3’19«76. Dopo la medaglia di bronzo a Vancouver nel  2010 la Geisenberger riesce ad imporsi come migliore slittinista del mondo. La fuoriclasse bavarese ha portato il suo margine di vantaggio ad oltre un secondo nei confronti della prima delle avversarie e ora ad una run dalla fine appare definitivamente chiuso il discorso per il metallo più pregiato. Non c'è stata gara.

La grande delusione odierna viene dalla russa Natalia Khoreva, autrice di un grave errore nella parte alta della pista che le ha condizionato l’esito della gara dato che in un sol colpo è passata dal quarto al ottavo posto. La prestazione della russa ha favorito il recupero di qualche piazzamento di Gough, McRae, Ivanova e Wischnewski. La terza manche ha eclissato i sogni di medaglia della Russia dato che anche l’atleta di punta della nazione ospitante, Tatiana Ivanova, non è riuscita a recuperare terreno sulle prime della classe, assestandosi in settima posizione. Una piccola delusione dato che la ventitreenne russa era una delle atlete più attese della vigilia.

Male le altre azzurre in gara: dopo una buona prima manche si perde Andrea Voetter che si posiziona in diciannovesima  posiziona con 3'25″059, mentre la giovanissima Sandra Robatscher, nipote della leggenda dello slittino Armin Zoeggeler, finisce ventiduesima.

CLASSIFICA FINALE – Slittino femminile:

1. Natalie Geisenberger (Ger) 3:19.768
2. Tatjana Huefner (Ger) +1.139
3. Erin Hamlin (Usa) +1.377
4. Alex Gough (Can)
5.Kimberley Mcrae (Can)

Le italiane:
19. Andrea Voetter (Ita) +3.988
22. Sandra Robatscher (Ita) +5.738

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views