video suggerito
video suggerito

Musica per correre: adidas go, l’app che riconosce i tuoi gusti dal battito del cuore

adidas go utilizza l’accelerometro dell’iPhone per riconoscere il passo e selezionare attraverso Spotify la musica adatta al proprio allenamento.
A cura di Mirko Cafaro
21 CONDIVISIONI
Immagine

Se amate correre con la musica a palla nelle orecchie, conoscerete già alcune tra le app più diffuse (Spotify e Deezer su tutte) per ascoltarla direttamente dal vostro smartphone. Le opzioni a disposizione per personalizzare la colonna sonora sono numerose, ma oggi vogliamo parlare di una novità che probabilmente ne supera parecchie (se non tutte). Adidas, infatti, ha stretto una partnership con Spotify per lanciare "adidas go", la prima running app che utilizza l'accelerometro dell’iPhone per selezionare  immediatamente la musica preferita di ogni singolo runner, ma soprattutto adatta al suo allenamento. L'applicazione, in particolare, calcola la velocità del passo dell'utente per individuare e riprodurre automaticamente, dalla biblioteca di Spotify, i brani corrispondenti ai battiti al minuto.

Adidas go, inoltre, consente di ampliare senza alcun sforzo la colonna sonora della propria corsa esplorando nuova musica in movimento. L'app trasmette intuitivamente i brani di Spotify che corrispondono ai gusti del runner basandosi sulle sue playlist, artisti e generi preferiti senza doverla selezionare prima di uscire per il proprio allenamento. Una volta completato l'allenamento, gli utenti hanno la possibilità di rivedere e salvare i dati della distanza, tempo, ritmo su adidas miCoach Runscore così come la nuova musica provata da aggiungere alla propria collezione. Gli utenti possono inoltre condividere i loro risultati su Facebook, Twitter e Instagram. L'app sarà disponibile solo in inglese per iOS, attraverso l'Apple Store, per i dispositivi iPhone 4S e modelli successivi. Quando si apre l'applicazione per la prima volta, gli utenti possono usufruire di un periodo prova di 7 giorni di Spotify Premium. Al termine del periodo si potrà scegliere se fare l'upgrade e di utilizzare la propria libreria.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views