video suggerito
video suggerito

Mondiali 2014, tutti gli spot contro gli italiani

Dallo spot tedesco della lavanderia a quello dei brasiliani sul rigore di Baggio fino ai motivi secondo i quali l’Italia sarà sconfitta dall’Inghilterra: i mondiali di calcio 2014 sono l’occasione formidabile per prendere in giro la nazionale italiana. E si sprecano i luoghi comuni sul Belpaese.
A cura di Redazione
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Lo scorso anno l’emigrazione italiana ha fatto registrare un vero boom, con un aumento del 30 per cento rispetto al 2011. Se ne vanno all’estero sempre più uomini che donne, e spesso scelgono la Germania. I dati diffusi dall’Aire.

Sarà forse perché, nonostante tutto, l'Italia è sempre una delle squadre con più seguito e più protagonisti in campo. Sarà perché anche se quest'anno non siamo tra i favoriti ma siamo sempre uno dei top team. Sarà forse perché siamo suscettibili e tendiamo a far parlare di noi, gli italiani in questi Mondiali di calcio 2014 del Brasile sono bersaglio di video ironici e in alcuni casi anche un po' cattivelli, che giocano sugli stereotipi del Belpaese e sulla nostra fede sportiva. Quello che sta girando di più in queste ore sul web è tedesco, commissionato dalla Media Markt, multinazionale della vendita al dettaglio di prodotti elettronici ed è una sorta di candid camera con la maglietta ufficiale del team azzurro, sostituita in lavatrice con quella della nazionale della Germania. Poi ce n'è un altro di fattura brasiliana che rievoca il "doloroso" calcio di rigore sbagliato da Roberto Baggio nella finale di Usa 94, per reclamizzare una marca di birra.

Video thumbnail

Infine c'è la classifica del tabloid inglese Daily Mail ha pubblicato una lista di 10 ragioni per cui l'Inghilterra avrà la meglio sulla Nazionale azzurra. Dalla figuraccia col Lussemburgo alla separazione tra Buffon e la Seredova, insomma, gli inglesi ironizzano e ci sperano…

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views