Maria Sharapova vince gli Internazionali di Roma, rinviata a domani la finale maschile
Per il secondo anno consecutivo Maria Sharapova ha vinto il torneo di Roma. In finale la russa ha sconfitto, in un match stranissimo, la cinese Li Na. Il match, sospeso per due ore, per colpa della pioggia, è stato deciso al tie break del terzo set. Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto il torneo di doppio. È stata rinviata a domani la finale del torneo maschile. Rafael Nadal e Novak Djokovic giocheranno, tempo permettendo, alle ore 12.
Secondo successo a Roma per Maria Sharapova – Si dice che il tennis è uno sport diabolico. L’ennesima conferma è arrivata oggi. Li Na, vincitrice al Roland Garros nel 2011, aveva il match in pugno. La cinese era avanti 6-4 4-0, e probabilmente stava già pensando al discorso da fare al momento della premiazione. Invece, all’improvviso si spegne la luce. Li Na viene travolta dalla Sharapova che vince dieci game su undici. Nel set decisivo, la siberiana ha la palla del 5-1, ma non la sfrutta. Li Na, improvvisamente, si scuote. La cinese aggancia la rivale. Sul 5-5, 30-30, l’incontro viene sospeso. La pioggia, che non ha mai abbandonato la finale, è forte, ma dura poco. Così, dopo quattro minuti di sospensione si riprende a giocare. Li Na tiene il servizio. Masha si lamenta, secondo lei il campo è scivoloso. La cinese arriva al matchpoint, ma la russa con un gran diritto lo annulla. Si va al tie-break, ma la pioggia è copiosa.
Djokovic e Nadal giocheranno domani alle 12 – La finale viene sospesa. Le ragazze tornano in campo dopo due ore! Sharapova è la favorita. È più forte, è in forma, e non ha sulla coscienza il peso di un matchpoint mancato. Masha si porta subito sul 3-0, Li Na non molla, sul cinque pari la finale è incertissima. Li Na fa il gioco, ma sbaglia, due volte. Maria Sharapova vince per la seconda volta gli Internazionali d’Italia. Non si giocherà la finale del torneo maschile. Secondo indiscrezioni, Rafael Nadal e Novak Djokovic preferiscono giocare domani. Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto il torneo di doppio, sconfitte in finale le russe Makarova e Vesnina.
Finale femminile: Sharapova b Li Na 4-6 6-4 7-6.
Finale doppio femminile: Errani/Vinci b Makarova/Vesnina 6-2 7-5.