video suggerito
video suggerito

Margherita Mayer è morta dopo la caduta da cavallo sotto gli occhi del marito: aperta un’inchiesta

La tragedia di Margherita Mayer, morta dopo una caduta da cavallo in un concorso, sarebbe avvenuta sotto gli occhi del marito presente per registrare la gara.
A cura di Marco Beltrami
772 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe dovuta essere una giornata di festa all'insegna dello sport, e invece il concorso di equitazione Sardegna Jumping Tour 2023 si è trasformato in una vera e propria tragedia. La morte di una delle principali protagoniste dell'evento, Margherita Mayer, ha lasciato tutti sotto shock. Un incidente su cui le forze dell'ordine stanno cercando di fare chiarezza.

La 60enne cagliaritana, veterinaria dell'ASL di Cagliari molto conosciuta nel panorama degli sport equestri e tesserata per il circolo Is Alinos di Maracalagonis, si stava preparando alla gara attraverso il warm up. Purtroppo però il cavallo su cui si stava esibendo l'atleta che in passato è stata campionessa di salto in alto con trascorsi anche nell’eptathlon, si è impennato provocando la sua rovinosa caduta. La situazione è sembrata subito gravissima, e non sono serviti a nulla i tentativi di rianimazione con l’intervento dei medici, delle ambulanze di servizio e dell’elisoccorso.

In pratica Margherita Mayer non ha più ripreso conoscenza dopo l'impatto, ed è praticamente deceduta sul colpo. Tutto è avvenuto sotto gli occhi del marito della donna, che era presente per assistere alla competizione e stava riprendendo la gara stando a Castedduonline. A quanto pare è stato fatale per la 60enne il trauma riportato all'altezza del collo, con la rottura della colonna vertebrale. Un infortunio letale che ha reso inutile ogni tipo di soccorso.

Nelle ultime ore, oltre al cordoglio della FISE ("L’organizzazione, le amazzoni e i cavalieri, tutto il personale impegnato nell’evento ed i presenti alla tragica circostanza si stringono con affetto al dolore del marito e dei familiari"), c'è da registrare anche l'apertura di un'inchiesta per omicidio colposo su quanto accaduto. I carabinieri della Compagnia di Ghilarza, stando alle indiscrezioni de La Nuova Sardegna) stanno indagando per capire se siano state rispettate le prescrizioni previste e il sistema di sicurezza previsti in questa tipologia di competizioni

772 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views