Marcell Jacobs si fa vivo sui social e aggiorna i suoi tifosi: “Sto effettuando cure molto dolorose”
Da oltre un anno Marcell Jacobs è alle prese con diversi problemi fisici, quando è stato in pista è spesso riuscito comunque a vincere. Ma le assenze sono tante e l'atleta per questo è finito spesso nella bufera. Di sicuro i tanti forfait gli hanno tolto diverse possibilità di correre (e vincere) in gare importanti in calendario. Il campione olimpico dei 100 metri non vede l'ora di tornare in pista e per questo si sta sottoponendo a delle terapie mirate e dolorose, come ha fatto sapere ai suoi tifosi su Instagram.
Jacobs ha pubblicato una stories sul suo account Instagram. Una stories piuttosto lunga nella quale il due volte oro olimpico ha prima di tutto voluto ringraziare chi lo sta sostenendo con parole e fatti in questa annata così complicata: "Ciao a tutti, volevo innanzitutto ringraziarvi per i bei messaggi che mi avete mandato. Ho visto tutto e vi ringrazio tantissimo. Mi hanno fatto super piacere e mi hanno dato quella carica e energia di cui avevo bisogno".
Successivamente l'atleta ha parlato del suo programma di rientro. Jacobs farà di tutto per essere non solo in pista, ma in grande forma per i Mondiali di Atletica che si disputeranno a Budapest dal 19 al 27 agosto: "Io ovviamente in tutto questo periodo sono sempre stato sul pezzo, ho sempre continuato a fare fatto tutto quello che dovevo fare, sto facendo delle terapie abbastanza dolorose, che però sono quelle fondamentali per poter recuperare nel minor tempo possibile. Tutto sta procedendo nel migliore dei modi, stiamo lavorando veramente bene e non vedo l'ora di scendere in pista e ricominciare a gareggiare, tutto questo in funzione del campionato del mondo che ci sarà tra due mesi, quindi continuate così che mi state supportando veramente tanto e presto torneremo a divertirci insieme. Vi mando un bacio a tutti".
A Budapest vuole esserci Jacobs pure per poter provare a vincere l'unico alloro che gli manca. Marcell Jacobs infatti ha conquistato l'oro alle Olimpiadi nei 100 metri (e nella staffetta 4×100), negli Europei e nei 60 metri nei Mondiali indoor.