video suggerito
video suggerito

Marcell Jacobs non conosce ostacoli e trionfa al meeting di Liévin: l’azzurro è inarrestabile

Marcell Jacobs ha vinto i 60 metri indoor del meeting di Liévin battendo i suoi avversari con un altro grande tempo (6″50) dopo Lodz e Berlino. Alle sue spalle gli americani Charleston e Hall.
A cura di Vito Lamorte
5.469 CONDIVISIONI
Immagine

Marcell Jacobs ha vinto i 60 metri indoor del meeting di Liévin 2022 con un grande tempo: 6″50. Il 27enne velocista azzurro ha preceduto gli americani Cravont Charleston (6.52) e Elijah Hall (6.57). Il campione olimpico dei 100 metri e della 4X100, reduce dal 6.49 dell’Orlen Cup di Lodz, non ha lasciato scampo ai suoi avversari e dopo una partenza lenta ha effettuato una grandissima progressione, portando a casa un'altra vittoria. Anche Berlino, nella prima gara stagionale, ha vinto con il tempo di 6″51 infliggendo distacchi abissali agli avversari.

Lamont Marcell Jacobs, oggi in corsia 5, è parso un po' legnoso nella prima parte ma dopo si è lasciato andare e ha tagliato per primo il traguardo. Charleston ha cercato di metterlo in difficoltà con il suo record personale, ma l'azzurro è inarrivabile in questo momento. La solita grandissima progressione per il velocista di Desenzano del Garda non conoscono ostacoli in questo momento.

Queste le sue parole dopo la performance di Liévin: "Non sono cambiato di una virgola, sono sempre io e lavoro duro per migliorarmi. Ora punto sui Mondiali indoor: a Belgrado voglio vincere". 

Le prestazioni del campione olimpico in questa fase della stagione seguono tutte lo stesso copione: partenza lenta e da metà pista in avanti aumenta il ritmo sbaragliando la concorrenza. Si tratta di un 6″50 positivo visto che siamo ancora a febbraio ma adesso il campione olimpico dovrà cercare di aumentare man mano per regalarsi un 2022 di grandi vittorie. Intanto, domenica 27 febbraio 2022 Jacobs parteciperà agli Assoluti indoor di Ancona.

Immagine

Nelle batterie l'azzurro delle Fiamme Oro aveva preceduto i suoi avversari senza spingere troppo (6.53), lasciandosi alle spalle il francese Jimmy Vicaut (6.59) e l'americano Cravont Charleston (6.61).

In questa tappa francese sono impegnati tanti altri atleti azzurri: da Natalin Tecuceanu negli 800 a Luminosa Bogliolo ed Elisa Di Lazzaro sui 60 ostacoli, fino Roberta Bruni nel salto con l’asta e Giulia Aprile nei 1500 metri.

5.469 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views