Malore per Tiger Woods al Genesis Invitational: il campione di golf costretto a ritirarsi dal torneo
Paura per Tiger Woods durante un torneo ufficiale del Pga Tour. Il campione americano di golf a causa della febbre si è dovuto ritirare dal Genesis Invitational, organizzato al Riviera di Los Angeles. Nel bel mezzo dell'evento, al secondo giro, dopo la sesta buca, il 48enne statunitense ha parlato con i giudici di percorso facendosi portare alla club house a bordo di un cart. Qui è stato immediatamente sottoposto alle prime cure. Woods ha cominciato ad avere qualche vertigine e sensazioni di malessere generale.
Come confermato dagli organizzatori, il problema è legato a una forma influenzale che avrebbe portato Tiger a sentirsi improvvisamente male. Già prima del torneo il campione americano aveva avuto la febbre ma poco prima di scendere in campo si è sentito meglio giocando senza problemi. Evidentemente lo sforzo fisico l'ha portato a debilitarsi e indebolirsi finendo per non riuscire più a continuare. "I medici hanno detto che il problema era legato alla disidratazione – ha detto Rob McNamara, suo storico collaboratore – È stato curato con una sacca per flebo e sta meglio".
Fortunatamente dunque nulla di grave per Woods che però ha fatto prendere un gran bello spavento a tutti i presenti: "Ha avuto un po’ di febbre ed è stato meglio durante il riscaldamento, ma poi, quando è sceso in campo e ha iniziato a camminare e a giocare, ha cominciato ad avere le vertigini – ha spiegato lo stesso McNamara – La schiena sta bene. I medici hanno detto che il problema era legato alla disidratazione. È stato curato con una sacca per flebo e sta meglio".
Il 15 volte campione Major ha fatto preoccupare tutti soprattutto quando alla club house sono arrivati un’ambulanza e un mezzo dei vigili del fuoco di Los Angeles. Tutto rientrato per fortuna ma solo tanta paura per Woods. Tiger si trovava a otto colpi dal leader Patrick Cantlay prima dei problemi fisici avvertiti all'inizio del secondo giro. Tiger era alla sua prima apparizione nel 2024 e solo alla settima a un evento ufficiale del PGA Tour dal Masters nel novembre 2020. Due ore dopo il malore Woods ha lasciato il Riviera a bordo di un suv.