video suggerito
video suggerito

Luna Rossa perfetta contro American Magic, vince in semifinale di Louis Vuitton Cup: 2-0 per Team Prada

Luna Rossa si prende la doppia vittoria contro American Magic in semifinale di Louis Vuitton Cup con due regate perfette: dopo una pessima partenza in entrambe le regate, il Team Prada ha saputo recuperare dimostrando di avere l’imbarcazione più veloce in acqua: ora si è avanti 2-0.
A cura di Alessio Pediglieri
1.621 CONDIVISIONI
Immagine

Luna Rossa si prende le prime due semifinali di Louis Vuitton Cup conquistando la doppia vittoria contro American Magic al debutto della fase ad eliminazione diretta. Team Prada è stata a dir poco perfetta con una prima regata gestita al meglio, scacciando i fantasmi delle sconfitte recenti che avevano gettato ombre sulla tenuta dell'equipaggio italiano. Luna Rossa ha tagliato il traguardo con 7 secondi di vantaggio sugli americani dopo una gara iniziata malissimo da parte degli italiani che però hanno saputo recuperare e vincere di prepotenza. Stesso copione anche per la 2a regata, con gli americani meglio in partenza ma da metà regata in poi, il sorpasso e il dominio di Luna Rossa per il parziale 2-0.

Luna Rossa vs American Magic: 1-0

Luna Rossa parte al meglio in questa sequenza di semifinali dove il primo equipaggio che ne vince 5 passa in finale di Louis Vuitton Cup. L'equipaggio italiano è partito malissimo, trovando un avvio pessimo, sbagliato nella manovra e nella tattica finendo tra i rifiuti degli americani. Magic American ha preso il largo ma poche centinaia di metri più tardi è stato il Team Prada a prevalere, mostrando di avere l'imbarcazione migliore: sorpasso e gestione, con rimonta in bolina e una fuga in poppa. Una regata in crescendo in cui Luna Rossa ha mantenuto la testa della regata, chiudendo all'ultimo gate con un vantaggio di 7 secondi. Sufficienti per prendersi il primo punto in semifinale.

La partenza pessima nella prima regata, poi la rimonta perfetta

Festa per l'equipaggio di Luna Rossa che ha scacciato lontano i fantasmi delle ultime sconfitte (tre consecutive considerando anche la squalifica contro Alinghi) e una partenza tra le peggiori di sempre: "Ottimo lavoro, malgrado una brutta partenza. Buona regata bravi tutti" è stato il primo commento a caldo arrivato a bordo di Luna Rossa.

Luna Rossa vs American Magic: 2-0

Anche per la seconda regata di semifinale è American Magic a partire meglio con Luna Rossa costretta a non perdere metri importanti sugli statunitensi. Uno svantaggio che resta fino a metà regata quando l'equipaggio italiano è riuscito nel sorpasso, in un testa a testa che dura per tutta l'ultima parte, con Team Prada che festeggia il 2-0 e una vittoria durissima per soli 18 secondi contro gli statunitensi che hanno dato nuovo filo da torcere fino al traguardo.

1.621 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views