video suggerito
video suggerito

Luci per correre: sul mercato la nuova Led Lenser Neo

Con il recente cambio d’orario che ha reso più brevi le nostre giornate, anche la vita del runner deve adeguarsi a nuovi ritmi e a esigenze diverse.
A cura di Mirko Cafaro
26 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo dell'autunno e il recente cambio d'orario che ha reso più brevi le nostre giornate, anche la vita del runner deve adeguarsi a nuovi ritmi. Diventa necessario adottare un abbigliamento coprente, in grado di trattenere il calore ma non il sudore (i più indicati dunque sono i materiali traspiranti); importante anche scegliere con più attenzione le location dei nostri allenamenti e magari la compagnia (anche per farsi vicendevole coraggio nonostante le temperature in discesa); fondamentale infine segnalare la propria presenza al mondo esterno, specie se motorizzato e in una strada trafficata ma non particolarmente illuminata, attraverso materiale catarifrangente o strumenti creati ad hoc per la sicurezza di ognuno e ormai molto diffusi sul mercato.

A tal proposito oggi vogliamo presentarvi la "Led Lenser Neo", una moderna e innovativa headlamp, luce da testa modello "minatori" che ha tra i suoi punti di forza quello di essere tra le più leggere in commercio. Il suo design compatto ed essenziale, infatti, determina una struttura di appena 54 grammi, utile a non creare disagio durante la corsa inducendo andature, posizioni o posture sbagliate. Led Lenser funziona con batterie 3 x AAA da 1.5 Volt ed è disponibile in cinque versioni cromatiche (blu, verde, giallo, arancio e rosa). Tra gli elementi da non trascurare anche il prezzo di 29,90 euro.

Al di là del prodotto in sé (ne esistono altre tipologie come la Run Light Kalenji, per esempio), è la tipologia di supporto che va tenuta bene in conto: la sicurezza è spesso trascurata nel mondo dei runner. Una spesa che potrà sembrare superflua può rivelarsi un investimento sulla propria salute e sulla tranquillità di poter svolgere il proprio allenamento in totale sicurezza.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views