Luci per correre: sul mercato la nuova Led Lenser Neo
Con l'arrivo dell'autunno e il recente cambio d'orario che ha reso più brevi le nostre giornate, anche la vita del runner deve adeguarsi a nuovi ritmi. Diventa necessario adottare un abbigliamento coprente, in grado di trattenere il calore ma non il sudore (i più indicati dunque sono i materiali traspiranti); importante anche scegliere con più attenzione le location dei nostri allenamenti e magari la compagnia (anche per farsi vicendevole coraggio nonostante le temperature in discesa); fondamentale infine segnalare la propria presenza al mondo esterno, specie se motorizzato e in una strada trafficata ma non particolarmente illuminata, attraverso materiale catarifrangente o strumenti creati ad hoc per la sicurezza di ognuno e ormai molto diffusi sul mercato.
A tal proposito oggi vogliamo presentarvi la "Led Lenser Neo", una moderna e innovativa headlamp, luce da testa modello "minatori" che ha tra i suoi punti di forza quello di essere tra le più leggere in commercio. Il suo design compatto ed essenziale, infatti, determina una struttura di appena 54 grammi, utile a non creare disagio durante la corsa inducendo andature, posizioni o posture sbagliate. Led Lenser funziona con batterie 3 x AAA da 1.5 Volt ed è disponibile in cinque versioni cromatiche (blu, verde, giallo, arancio e rosa). Tra gli elementi da non trascurare anche il prezzo di 29,90 euro.
Al di là del prodotto in sé (ne esistono altre tipologie come la Run Light Kalenji, per esempio), è la tipologia di supporto che va tenuta bene in conto: la sicurezza è spesso trascurata nel mondo dei runner. Una spesa che potrà sembrare superflua può rivelarsi un investimento sulla propria salute e sulla tranquillità di poter svolgere il proprio allenamento in totale sicurezza.