video suggerito
video suggerito
America's Cup 2024

America’s Cup, Luna Rossa in Louis Vuitton Cup: orario e dove vedere le regate in TV

Luna Rossa torna il 5 settembre, in acqua per le regate dell’America’s Cup. Il race dell’equipaggio italiano è il secondo nel programma odierno che inizia a partire dalle ore 14:00. Team Prada in vetta alla classifica, basta una vittoria per passare il turno. Diretta tv e streaming su Sky e sui canali in chiaro di Mediaset.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Louis Vuitton Cup e Luna Rossa tornano nello specchio di mare davanti a Barcellona dopo il rinvio delle regate di ieri della 37ª America's Cup. Le previsioni meteo hanno costretto gli organizzatori a rivedere il calendario rinviando al 5 settembre le sfide del secondo round robin (era già accaduto nella giornata di martedì, ma lo stop aveva riguardato solo 2 race). Il timore che le imbarcazioni possano essere colpite da un fulmine, vista la presenza di carbonio sui natanti, ha reso inevitabile fermarsi così da tutelare la sicurezza degli equipaggi.

La stessa manovra coraggiosa, abile quanto fortunata da parte del Team Prada Pirelli contro New Zealand è stata l'esempio tangibile di come fosse estremamente pericoloso lasciar proseguire i duelli tra le correnti: dopo un "decollo" spaventoso in cui ha rischiato addirittura di ribaltarsi, Luna Rossa ha visto piombare una saetta in mare a poca distanza.

Si riparte, quindi. L'equipaggio italiano è in vetta alla classifica, basta una vittoria odierna contro i francesi di Orient Express per mettere al sicuro la qualificazione in semifinale. La diretta della regata sarà trasmessa su Sky (per gli abbonati) e mandata in onda in chiaro per tutti gli appassionati anche anche sui canali di Mediaset (Canale 20 e Italia 1).

Louis Vuitton cup, orario e programma delle regate

Il programma delle regate parte dalle ore 14.00 con il duello tra American Magic e INEOS Britannia (in lizza per contrastare la leadership di Luna Rossa), a seguire (verso le ore 14:45, salvo cambi ulteriori nel palinsesto di calendario) ci sarà il Team Prada a essere protagonista con i francesi Orient Express. Nella seconda parte del pomeriggio spazio anche al testa a testa tra American Magic e Alinghi. Le regate di sabato 7 e domenica 8 settembre chiuderanno la fase del round robin così da stilare la griglia delle quattro qualificate alle semifinali (la prima avrà il vantaggio di decidere la propria avversaria). Di seguito, il programma:

  1. Round robin 2, race 18 (ore 14:00): American Magic – Ineos Britannia
  2. Round robin 2, race 19 (a seguire): Luna Rossa – Orient Express
  3. Round robin 2, race 21 (a seguire): Ineos Britannia – Team New Zealand
  4. Roun Robin 2, race 20 (a seguire): Alinghi – American Magic
  5. Round robin 2, race 24 (a seguire): Orient Express – Team New Zealand

La classifica attuale della 37ª America's Cup

Team New Zealand, vincitore della 36ª America's Cup, prende parte ai round robin in acque catalane senza accumulare punti in classifica, al netto delle 4 vittorie e delle 2 sconfitte registrate finora. Il "defender" si qualificherà direttamente alla gara per l’America’s Cup al termine del secondo round robin.

  1. Luna Rossa 4 vittorie – 0 sconfitte
  2. INEOS Britannia 3 vittorie – 1 sconfitta
  3. American Magic 2 vittorie – 2 sconfitte
  4. Orient Express 1 vittoria – 4 sconfitte
  5. Alinghi 1 vittoria – 4 sconfitte
  6. Team New Zealand 4 vittorie – 2 sconfitte.

Dove vedere le regate dell'America's Cup in tv e streaming

Sky Sport trasmette tutte le regate della 37ª America's Cup sul canale 205 (visibile solo agli abbonati). Gli eventi vanno in onda in diretta tv e in chiaro per tutti anche sui canali Mediaset 20 e Italia 1. In streaming, per tutti gli abbonati, si può usufruire dell'app Sky Go e di NOW (previo pagamento del pass sport previsto) oppure della piattaforma di Mediaset Infinity.

1 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views