video suggerito
video suggerito

Londra, settima giornata. Il programma degli italiani

Al via l’atletica con le qualificazioni. Finale di canottaggio due senza alle 12.50. Tiro a segno e sciabola a squadre: bisogna crederci. Beach Volley, il sogno continua con gli ottavi maschili e femminili.
A cura di Giuseppe Cozzolino
33 CONDIVISIONI
Inaugurazione Olimpiadi Londra 2012

Settima giornata di Olimpiadi, e finalmente arriva l'atletica leggera. L'Italia giocherà in mattinata le qualificazioni per il salto triplo femminile (La Mantia), il martello maschile (Vizzoni e Povigliano) e i 400 ostacoli maschili (Bencosme). Poi sarà il turno nel primo pomeriggio dei 400 metri femminili (Grenot), quindi le 3000 siepi (Floriani). In serata invece già sicura della finale dei 10.000 metri donne la nostra Nadia Ejjafini (di origini marocchine, ma si allena a Biella, dove vive col marito italiano, che sposandola nel 2009 le ha fatto ottenere la cittadinanza nostrana, ndr).

Grande attesa anche per la sciabola a squadre e nel tiro a segno, mentre nel canottaggio finale nel due senza con Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini a caccia di medaglie. Ottavi di finale maschili e femminili per il beach volley, proseguono invece le gare di pallanuoto e pallavolo, nonché le eliminatorie di vela. Eliminatorie anche per Cagnotto-Dallapé nel trampolino 3 metri.

RIEPILOGO DELLE GARE DEGLI ITALIANI DI OGGI

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views