Londra, scomparso nel nulla il triplista inglese Phillips Idowu, favorito per l’oro
Mistero al Villaggio Olimpico: è scomparso il triplista britannico Phillips Idowu, letteralmente inghiottito dal nulla. Non si hanno più sue notizie da diversi giorni, ed è irreperibile.
Grande beniamino del pubblico inglese, Idowu, londinese nato a Hackney, già argento a Pechino 2008 nel salto triplo, non si è mai presentato al Villaggio Olimpico né agli allenamenti su pista. Charles van Commenee, direttore tecnico della Federatletica britannica, lo ha sentito via sms due settimane fa, quando l'atleta aveva fatto sapere che si stava preparando per i Giochi Olimpici, dove è dato per grande favorito per l'oro nel salto triplo, le cui gare inizieranno fra tre giorni. Ma da allora non si è fatto più vedere né sentire, ed è irreperibile e nessuno sa alcuna notizia su di lui.
Londra è piena di poster (in foto) con il ritratto di Phillips Idowu con la scritta "take the gold", prendi l'oro, a sottolineare che i britannici credevano ciecamente in questo ragazzo di origini nigeriane classe 1978, alto un metro e novantadue per ottantasette chili, già campione del mondo nel 2009. Questo ragazzo che sembra essere svanito nel nulla.