video suggerito
video suggerito

Lo Yankee Stadium riapre al pubblico dopo oltre un anno: spettatori sugli spalti per la MLB

Dopo più di 12 mesi di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19 lo Yankee Stadium di New York ha riaperto le proprie porte agli spettatori (con capacità limitata al 20%) che oggi hanno potuto così assistere al match di MLB tra gli Yankees e i Toronto Blue Jays.
A cura di Michele Mazzeo
5 CONDIVISIONI
Immagine

Prove di ritorno alla normalità negli Stati Uniti. Per la prima volta dopo oltre un anno di chiusura si è disputata una partita di baseball con i tifosi sugli spalti dello stadio. Dopo più di 12 mesi di chiusura a causa dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19 lo Yankee Stadium di New York ha riaperto le proprie porte agli spettatori (con capacità limitata) che oggi hanno potuto così assistere al match di MLB tra gli Yankees e i Toronto Blue Jays.

Lo Yankee Stadium sta funzionando al 20% della capacità e gli spettatori sono seduti a distanza l'uno dall'altro separati tra loro da alcuni posti vuoti. Per entrare all'interno dell'impianto i tifosi hanno dovuto dimostrare di essere risultati negativi al tampone per il Covid-19 nelle ultime 72 ore o essere completamente vaccinati. In ogni caso tutti si sono dovuti sottoporre a un controllo della temperatura corporea all'ingresso dello stadio e dovevano essere muniti di mascherine. Tali restrizioni si sono applicate anche al personale dell'impianto e agli operatori dei media. Presso il campo da baseball non sono invece disponibili test rapidi a pagamento.

Inoltre gli Yankees hanno implementato serie misure igienico-sanitarie sia dal lato dei tifosi che dal lato operativo, aggiornando le procedure per ottenere il "WELL Health-Safety Rating" per lo Yankee Stadium, ossia prima certificazione assegnata a un impianto sportivo in tutto il mondo. La segnaletica relativa al COVID è affissa in tutto l'edificio, anche su centinaia di televisori presenti su tutti i livelli dell'atrio. I distributori di disinfettante per le mani sono situati in tutti in vari punti.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views