video suggerito
video suggerito

L’Italrugby sa solo perdere, in Irlanda la 100ª sconfitta nel Sei Nazioni: “C’è frustrazione”

L’Italia demolita in Irlanda 57-6 nel terzo match del Sei Nazioni di rugby 2022: a Dublino si allunga l’incredibile striscia negativa degli azzurri nel prestigioso torneo.
A cura di Michele Mazzeo
584 CONDIVISIONI
Immagine

L‘Italia del rugby non riesce più a rialzare la testa. Gli azzurri escono dal match di Dublino contro l'Irlanda con la terza sconfitta in altrettante gare nel Sei Nazioni 2022 con un netto 57-6 in favore dei padroni di casa che non lascia spazio ad interpretazioni. Un ko che allunga l'incredibile striscia negativa della formazione italiana che arriva così a quota 35 sconfitte consecutive e porta a 100 il numero di sconfitte nel torneo dal 2000 ad oggi.

Nonostante il risultato finale, l‘Italia recrimina per quanto avvenuto a Dublino dato che l'espulsione di Faiva (arrivata al 18′) e il contestuale infortunio di Lucchesi (ultimo tallonatore azzurro in distinta) mentre il punteggio era sul 7-3 in favore dell'Irlanda, gli azzurri, come previsto dal regolamento, sono stati costretti a giocare in doppia inferiorità numerica (13 contro 15) e mischia ‘no contest'.

Immagine

Da quel momento il match ha inevitabilmente preso la direzione dei padroni di casa che con ben nove mete totali hanno rifilato il pesantissimo passivo di +51 agli alla Nazionale italiana. Inevitabile anche la frustrazione al termine dell'incontro da parte della compagine azzurra come evidenziato dal capitano Michele Lamaro: "C'è frustrazione per la partita. Abbiamo preso la meta subito, ma siamo rientrati. Il rosso è arrivato in un momento in nostro favore. Abbiamo dato tutto, non potevamo fare di più. Il risultato è negativo, ma ci abbiamo messo carattere ed energia. Dobbiamo ripartire da questo. Con l'infortunio di Lucchesi ci siamo giocati tutti i tallonatori: per fare le mischie no contest dovevamo togliere un altro giocatore, è il regolamento. Rimanendo in 13 è stato difficile, non potevamo chiedere di più" è stato infatti l'analisi fatta dal 23enne della Benetton Treviso alla fine della gara di Dublino.

Adesso l'obiettivo per questo Sei Nazioni 2022 per l'Italrugby è riuscire a fermare quella incredibile striscia negativa in atto: la prima occasione sarà il prossimo 12 marzo quando all'Olimpico di Roma gli azzurri ospiteranno la Scozia.

Immagine
584 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views