video suggerito
video suggerito

L’invasore viene placcato in mezzo al campo ma non si tratta del classico tifoso: era un ladro armato

L’incredibile invasione è avvenuta in Nuova Zelanda durante i quarti di finale del Campionato mondiale di bocce: davanti al pubblico allibito il giocatore neozelandese Andrew Kelly ha inseguito e bloccato a terra l’uomo. Poi rivelatosi un ladro, armato, che stava sfuggendo alle forze dell’ordine.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

Non una semplice invasione, né in un classico campo da calcio o di uno degli sport più diffusi e seguiti come basket, tennis o pallavolo. Sulla Gold Coast neozelandese, a Broadbeach un ladro per fuggire alla cattura ha invaso il terreno di gioco dei Campionati del mondo di bocce mentre si svolgevano i quarti di finale, ma la sua scelta è stata pessima: la stella neozelandese Andrew Kelley non ha perso un attimo, lo ha inseguito e platealmente placcato con una mossa perfetta. Consegnando il furfante alla polizia.

Una scena che ha lasciato allibito il pubblico presente alla tappa oceanica dei Mondiali di bocce che ha assistito a qualcosa di surreale nel bel mezzo della partita: mentre i giocatori si apprestavano al loro turno, improvvisamente un uomo è apparso in campo, correndo all'impazzata con una borsa tracollo. Mentre tutti sono rimasti a guardare, Andrew Kelley non ha indugiato un secondo rincorrendolo e placcandolo al suolo con una mossa degna di un giocatore di rugby. Il malcapitato non ha potuto divincolarsi e alla fine è stato raggiunto dalla polizia che lo ha ammanettato e sottoposto ad arresto: "Qualcosa di unico" ha raccontato poi Kelly "perché pensavo fosse il classico tifoso e invece non si è trattato di un semplice invasore, bensì di un malvivente vero e proprio".

Si trattava, infatti, di un ladruncolo che stava scappando alle forze dell'ordine che lo avevano inseguito fino a quel momento invano: l'errore è stato entrare nel campo di bocce e imbattersi in Kelly. Il ragazzo aveva appena effettuato un furto ed era armato, visto che nella borsa aveva due coltelli. Ma per il campione neozelandese non c'è stata alcuna esitazione: "E' accaduto mentre avevo finito il mio turno" ha spiegato poi ai media "un caso, a dir la verità, avevo pensato di prendermi una pausa e una tregua dal gioco. Poi, quando l'ho visto non ho pensato che potesse intervenire qualcun altro. Era anche armato? Non lo sapevo, l'ho fatto e basta. Il resto è storia".

Oltre all'intraprendenza di Kelly, ciò che ha stupito tutti è stata l'abilità nel fermare il ladro, con una mossa da giocatore di rugby: un placcaggio in corsa e successivo atterramento: "Sono a disposizione se qualche squadra di rugby mi voglia ingaggiare" ha poi scherzato il campione di bocce, tifoso degli All Blacks che saranno impegnati nei prossimi Mondiali. Dopotutto, ha anche un passato come lottatore, avendo combattuto nelle arti marziali, praticando Muay Thai, la boxe thailandese.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views