L’incubo del campione di boxe Viktor Kotochigov: “Sfregiato di notte con l’acido da incappucciati”
Un'esperienza terribile quella vissuta l'altra notte da Viktor Kotochigov in una stanza d'albergo in Inghilterra: il 28enne pugile kazako, ex campione Internazionale WBC dei pesi leggeri, ha vissuto un vero e proprio incubo mentre dormiva e pensava di essere al sicuro nel proprio letto. Invece di lì a poco sarebbe stato vittima di un attacco degno di un film horror. È stato lo stesso Kotochigov a raccontare tutto in un post su Instagram ricco di dettagli sull'aggressione, mostrando le ferite ben visibili sul volto e sul corpo.
"Sono volato in Inghilterra per prepararmi al mio combattimento previsto per l'11 dicembre – ha premesso il pugile, spostatosi Oltremanica anche per sostenere l'amico Tursynbay Kulakhmet che ha perso contro Juan Carlos Abreu venerdì scorso – Ho affittato una stanza e ho iniziato ad allenarmi. Trascorsi quattro giorni, mentre dormivo ho sentito dei rumori fuori dalla porta, qualcuno stava cercando di forzare la serratura".
Kotochigov ha realizzato immediatamente il pericolo ed ha pensato a come prepararsi al peggio: "Mi sono alzato bruscamente e sono andato a prendere un coltello, ma in cucina non c'era niente tranne una forchetta e un cucchiaio. La porta si apre, irrompono dentro, sono incappucciati. Senza esitazione sono andato contro di loro, ma a quanto pare non avevano intenzione di combattere e mi hanno versato addosso una sostanza simile all'acido, mi sono rannicchiato per il dolore e queste persone sono rapidamente scomparse".
Pur in preda alla sofferenza lancinante, il pugile kazako è riuscito a trovare la lucidità per fare a quel punto la cosa giusta: "La prima cosa che ho fatto è stata chiamare l'allenatore. È arrivato di notte, mi ha portato in ospedale, si è preso cura di me, per questo gli sono molto grato! I giorni successivi li ho trascorsi in ospedale, con ustioni, sotto la supervisione dei medici". Kotochigov davvero non riesce a spiegarsi l'aggressione vigliacca: "Non sono entrato in conflitto con nessuno che avesse bisogno di farlo, non ne ho idea. Ho capito una cosa, devi andare ad allenarti in posti che conosci…".