video suggerito
video suggerito

Le Dufour-Lapointe signore del moguls femminile

Nella finale di moguls Justine Dufour-Lapointe ha conquistato la medaglia d’oro sulla pista del Rosa Khutor Extreme Park. Buon piazzamento per l’italiana Deborah Scanzio.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Justine Dufour-Lapointe sochi

L'ultima medaglia del primo giorno di gare di Sochi 2014 va a Justine Dufour-Lapointe che vince la finale di moguls femminile. Una gara tutta in famiglia quella tra le sorelle Dufour-Lapointe per la medaglia più pregiata. Justine e Chloe Dufour-Lapointe hanno preceduto in classifica la campionessa uscente Hannah Kearney.

Nonostante la Kearney fosse un difficile ostacolo nella corsa "all'oro" Justine Dufour-Lapointe è riuscita a mettersi alle spalle sia l'americana che sua sorella Chloe, nonostante quest'ultima le si era posizionata davanti nelle qualifiche di giovedì. Una gara sontuosa quella di Justine che non si è lasciata prendere dall'emozione e dalla paura è ha tirato fuori la gara della vita. Le "gobbe" artificiali sembravano non preocuparla affatto. Si tratta di una vera e propria favola quella avvenuta oggi a Mountain Cluster. Una doppietta non solo canadese ma anche in famiglia.

Al quarto posto l'eterna giapponese Aiko Uemura, alla sua quinta olimpiade ma ancora una volta ai piedi del podio come già accaduto quattro anni fa Vancouver. La top-six è completata dall'australiana Britteny Coxe dall'altra statunitense Eliza Outtrim.

Da rimarcare un'altra bella prestazione di Deborah Scanzio che, dopo il nono posto di Torino e il decimo di Vancouver, ottiene un altro risultato di prestigio con l'undicesimo posto finale. L'unico rammarico è il non essere riuscita, nella finale due, a bissare il punteggio ottenuto nelle qualificazioni del pomeriggio.

CLASSIFICA FINALE:

1. Justine DUFOUR-LAPOINTE (Can) 22.44
2. Chloe DUFOUR-LAPOINTE (Can) 21.66
3. Hannah KEARNEY(Usa) 21.49
4. Aiko UEMURA (Jpn) 20.66
5. Britteny COX (Aus) 19.43
6. Eliza OUTTRIM (Usa) 19.37
7. Yulia GALYSHEVA (Kaz)
8. Regina RAKHIMOVA (Rus)
9. Nikola SUDOVA (Cze)
10. Audrey ROBICHAUD (Can)
11. Deborah SCANZIO (Ita)
12. Maxime DUFOUR-LAPOINTE (Can)

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views