video suggerito
video suggerito

La partita di lacrosse diventa un ring, giocatore colpito da un pugno brutale: resta tramortito in campo

Incredibile raptus di follia da parte di Elijah Gash giocatore dei Toronto Rock contro Zack Belter dei Buffalo Bandits durante una gara valida per la National Lacrosse League. Con un diretto al volto ha tramortito l’avversario al suolo e poi ha cercato di picchiarlo nuovamente.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di violenza estrema durante la National Lacrosse League il massimo campionato nazionale di lacrosse in America, quando in occasione della sfida tra i Toronto Rock e i Buffalo Bandits si è scatenata una improvvisa rissa trasformando il campo in un ring. Protagonisti Elijah Gash e Zack Belter con quest'ultimo che ha avuto la peggio: un destro in pieno volto lo ha fatto stramazzare a terra, tramortito. Solo l'intervento degli arbitri lo ha salvato dall'ira avversaria evitando ulteriori conseguenze.

La furia in campo di Elijah Gash durate la gara tra Toronto e Buffalo

Una scena che è più consueta per l'hockey su ghiaccio dove i giocatori spesso e volentieri danno vita a vere e proprie zuffe togliendosi guantoni caschi e gettando lontano le stecche. E invece, una scena molto simile si è consumata sul campo di lacrosse nel bel mezzo della sfida tra Toronto e Buffalo e che ha visto un giocatore particolarmente sotto la lente di ingrandimento: Elijah Gash, star dei Rock ma soprattutto figlio d'arte del campione di NFL Sam Fash già vincitore del SuperBowl XXXV come fullback con i Baltimore Ravens.

La tensione per una sfida sentitissima nel campionato nazionale, è esplosa nel terzo periodo sul risultato di 10-9 per Toronto, quando un colpo di Gash ha scaraventato un giocatore di Buffalo a terra, mentre era lanciato in contropiede, facendo volare la sua mazza a metà campo. Un fallo evidente che ha scatenato la reazione di Zack Belter che ha provato a farsi giustizia da solo, in aiuto del compagno e da quel momento, gli arbitri hanno perso il controllo della situazione: entrambi i giocatori si sono tolti caschi e guanti e hanno incominciato a scambiarsi pugni. Ma tutto è durato solamente pochi istanti perché Gash ha sferrato un destro violentissimo, diretto al volto di Belter, crollato a terra e rimasto fermo, tramortito.

Mentre il difensore dei Bandits è stato subito assisto da uno degli ufficiali di gara, un altro si è frapposto fermando la furia di Gash che, dopo aver tentato di sferrare un altro destro all'avversario già a terra, ha continuato a inveire e a provare a colpirlo, in preda ad un raptus rabbioso. Belter è poi stato soccorso dall'assistenza medica e portato a bordo campo.

Il campionato nazionale di lacrosse, sport diffusissimo in Nord America

Al momento dello scontro tra i due giocatori, Toronto era in vantaggio per 10-9, ma i Bandits alla fine hanno ribaltato il risultato, ottenendo una vittoria per 15-13 sui rivali. La gara era valida per il campionato nazionale di lacrosse, uno sport che in America e in Canada (dove è anche disciplina nazionale) è diffusissimo. Si gioca tra due squadre 10 contro 10 (1 portiere e tre giocatori per ruolo tra attacco, centrocampo e difesa) con delle mazze munite di retine con cui si deve lanciare la palla in porta (grandi come quelle dell'hockey). Il lacrosse è stato anche sport olimpico in due edizioni (1904 e 1908) e ritornerà ad esserlo nel 2028.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views