video suggerito
video suggerito

La Francia pensa già al complotto: “I problemi del volo? È una mossa degli italiani, ne sono capaci”

Italia e Francia si affronteranno nelle semifinali degli Europei di pallavolo maschile 2023. I francesi per arrivare in Italia hanno fatto un viaggio laborioso. La stella Jean Patry ha fatto delle insinuazioni sull’atterraggio a Roma.
A cura di Alessio Morra
559 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia battendo 3-2 l'Olanda a Bari si è qualificata per le semifinali degli Europei di pallavolo maschile. Era l'obiettivo minimo. La nazionale di Fefé De Giorgi vuole continuare a collezionare ori, dopo quelli vinti agli Europei 2021 e ai Mondiali 2022. Giovedì 14 settembre a Roma è in programma la semifinale con la Francia, una partita molto attesa che i transalpini a parole stanno già cercando di caricare a parole. Le dichiarazioni di Jean Patry infatti fanno già discutere.

La Nazionale italiana ha i favori del pronostico, ma la Francia, guidata da Andrea Giani, validissimo tecnico italiano e pluri-titolato giocatore, è una squadra di livello, è cresciuta tanto e sogna in grande in vista dei Giochi di Parigi 2024. Sarà una partita equilibrata nella quale l'Italia si troverà di fronte una squadra con il coltello tra i denti. Della ferocia agonistica dei francesi ci si è resi bene conto ascoltando le parole di Jean Patry a l'Equipe.

L'ex di Latina e Milano, che dopo quattro anni ha deciso di lasciare il campionato italiano, ha risposto a una serie di domande. Ha parlato della semifinale, ma soprattutto del laborioso viaggio che lui e i suoi compagni hanno effettuato da Varna a Roma, dove si tengono le Final Four. Patry ha usato parole provocatorie facendo un'illazione pesante: "Nel complesso, abbiamo fatto un buon viaggio. Abbiamo aspettato sull’asfalto a causa di un problema tecnico. Va bene ok. Ma c'era spazio sull’aereo, che è stato noleggiato dalla Federazione Internazionale, e abbiamo aspettato a lungo prima di atterrare. È possibile che sia stata una mossa degli italiani, penso che ne siano capaci". Boom.

Poi Patry ha parlato dell'obiettivo raggiunto e del match con l'Italia: "L’obiettivo fin dall’inizio della competizione era venire a Roma per disputare le semifinali. È bello essere qui. Abbiamo un giorno e mezzo per rimetterci in moto, recuperare e fare un buon allenamento prima di iniziare subito giovedì. Con l'Italia sarà interessante, sarà una bella partita”.

559 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views