L’impresa italiana ai Mondiali di Nuoto 2011 [VIDEO]
Gli azzurri ai mondiali di nuoto
Procedono le competizioni ai mondiali di nuoto.
Ultima giornata a bocca asciutta per l'Italia ai mondiali di nuoto di Shanghai: Luca Marin, provato fisicamente e mentalmente dopo il presunto flirt tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini, non è riuscito ad entrare nella finale dei 400 misti, mentre Samuel Pizzetti ha chiuso settimo in quella dei 1500 stile libero, dove il cinese Sun Yang ha fatto registrare il nuovo primato del mondo.
Il bilancio totale della spedizione è comunque positivo: tralasciando il fantastico oro della pallanuoto maschile e il bronzo di Tania Cagnotto nei tuffi e le due medaglie di Martina Grimaldi ed Alice Franco nel nuoto in acque libere, l'Italia del nuoto in corsia torna a casa con cinque medaglie, due ori e tre argenti. La campionessa è stata ancora una volta Federica Pellegrini, che ha vinto l'oro sia nei 200 metri che nei 400 metri stile libero.
Una conferma è arrivata anche dal grande Fabio Scozzoli: per il ranista due medaglie d'argento, una attesa, l'altra meno, nei 50 e i 100 rana. Inoltre c'è stata l'esplosione di Luca Dotto; per il velocista veneto, finale nei 100 stile libero e splendido argento nei 50. In vista di Londra, quindi, arrivano risultati decisamente incoraggianti.