video suggerito
video suggerito

Kuzmina vince l’oro nel biathlon

L’atleta slovacca stravince nella gara del Laura Cross-country Ski & Biathlon Center e bissa il successo di Vancouver. Italia fuori dal podio per sei secondi.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
kuzmina sochi

La medaglia d'oro del biathlon è andata ad Anastasiya Kuzmina. L'atleta slovacca dopo aver conquistato l’oro a Vancouver si è ripetuta anche a Sochi. Una gara perfetta quella della trentenne russa naturalizzata slovacca per matrimonio. Medaglia d’argento alla russa Olga Vilukhina e chiude il podio forse la sorpresa più grande: l’ucraina Vita Semerenko.

L’Italia ha sfiorato il podio nella sprint femminile con Karin Oberhofer, che si classifica quarta al traguardo a sei secondi dall'ucraina Semerenko con un grandissimo ultimo giro, e con Dorothea Wierer, sesta alla sua prima apparizione ai Giochi Olimpici.

Chiudono la top ten alcune delusioni di giornata: dietro la polacca Nowakowska e la sorpresa Elisa Gasparin termina nona la bielorussa Darya Domracheva, grande favorita di giornata.

In pochi avrebbero scommesso su una medaglia per il biathlon italiano in questo pomeriggio a partire dai media italiani che, attraverso l’unica emittente pubblica Cielo, non considerano la gara nemmeno nel programma.

Martedì andrà in scena la gara di inseguimento basata sui distacchi maturati nella gara odierna: vista la posizione di partenza e le sue caratteristiche tecniche la Wierer sarà una delle papabili per una medaglia. Ovviamente avremo speranze anche con Karin Oberhofer, che se come oggi riesce a limitare i danni al poligono può riuscire nell’impresa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views