video suggerito
video suggerito

Kaitlyn Farrington medaglia d’oro nell’halfpipe femminile

Due statunitensi ed un’australiana per il primo podio dell’halfpipe femminile. Finale thriller.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Kaitlyn Farrington vince la medaglia di halfpipe femminile dei Giochi Olimpici invernali di Sochi. Al Rosa Khutor Extreme Park l'atleta americana si piazza davanti all'australiana Tora Bright e alla connazionale Kelly Clark.

Con il punteggio di 91.75 l'atleta statunitense è riuscita a battere la concorrenza delle agguerrite avversarie vincendo una gara bellissima e avvincente fino alla fine. La statunitense vince la gara con un punteggio non eccezionale ma sufficiente per il successo. Con il punteggio della Clark, ultima ad esibirsi, le prime tre atlete sono tutte racchiuse in un punto. Beffata Hannah Teter, in vetta al giro di boa ma incapace di migliorarsi nella seconda run per rimanere sul podio.

L’altra americana Kelly Clark, prima dopo le qualifiche, accusa “l’effetto White” e fallisce la run iniziale. Si riscatta da campionessa e riesce a bissare il gradino più basso del podio dopo Vancouver 2010. Nel suo palmarès, comunque, brilla ancora il successo conquistato a Salt Lake City dodici stagioni fa.

Deludono le due cinesi Liu e Li che  con punteggi mediocri non si avvicinano neanche al podio. Molto attesa anche la spagnola Castellet che con  due run non all'altezza chiude al decimo posto.

CLASSIFICA FINALE – Halfpipe femminile:

1. Kaitlyn Farrington (Usa) 91.75
2. Tora Bright (Aus) 91.50
3.  Kelly Clark (Usa) 90.75
4. Hannah Teter (Usa) 90.50
5. Rana Okaada (Jpn) 85.50

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views