video suggerito
video suggerito

Jayden Walker il nuovo prodigio delle freccette a 12 anni, Luke Littler lo elegge a erede: “È speciale”

Si chiama Jayden Walker e ha solamente 12 anni ma si è preso già la fama di nuovo fenomeno delle freccette. In un evento con altri campioni, VIP e influencer ha stupito tutti con un punteggio impressionante di 145 di checkout con un triplo 20, triplo 15 e doppio 20. Numeri che hanno scomodato anche la star Luke Littler, recordman di precocità avendo vinto tutto già all’età di 16 anni.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Jayden Walker è diventato l'ultimo straordinario fenomeno delle freccette, riuscendo a sorprendere tutti  durante una partita Modus Super Series Influencer Darts Champions Showdown. Ha solamente 12 anni ma ha messo tutti gli avversari, tutti ben più adulti e d'esperienza, in rigorosa fila segnando l' impressionante cifra di 145 checkout con un prodigios0 triplo 20, triplo 15 e doppio 20. Una prestazione a dir poco impressionante che ha stupito anche Luke Littler che lo ha già eletto a proprio erede: "E' un ragazzo che sarà davvero speciale".

L'impressionante prestazione di Jayden Walker

Jayden Walker, che ha solo 12 anni , ha fatto il suo debutto professionale come giocatore di freccette all'inizio di quest'anno senza troppi clamori. Un campioncino in erba con ottime prospettive e tante aspettative ma nulla di più. Fino ad oggi, quando è entrato con diritto e di prepotenza, nel mondo delle freccette prendendosi l'intera scena. A soli 12 anni,  sfidando e vincendo tra gli adulti, rimasti basiti da quanto visto durante un evento che ha coinvolto diverse celebrità sia di altre discipline sia dei social media. A confrontarsi con Walker c'erano l'influencer calcistico Angry Ginge, la professionista di freccette Fallon Sherrock e lo YouTuber Jaack Maate. Ma ad impressionare tutti è stato proprio il risultato finale ottenuto da Walker: 145 di checkout con un triplo 20, triplo 15 e doppio 20.

Il campione Luke Littler impressionato: "Ragazzo speciale"

Una prestazione che ha suscitato anche la curiosità e l'interessa di una tra le star assolute delle freccette mondiali, Luke Littler che non è rimasto di certo refrattario di fronte alle capacità del giovanissimo Jayden. A tal punto da indicarlo come il proprio erede: "È un ragazzino con i numeri, sarà davvero speciale". Littler dopotutto si intende e bene di cosa significhi bruciare le tappe: nel mondo delle freccette è considerato tra i più precoci talenti in assoluto. Littler, classe 2007, ad oggi ha vinto 10 titoli PDC senior ed è il campione in carica della Premier League di freccette, del Grande Slam e delle finali delle World Series ma soprattutto è il giocatore più giovane ad aver vinto una partita nel World Darts Championship e nel PDC World Darts Championship nonché il giocatore più giovane ad aver raggiunto la finale del PDC World Championship, all'età di 16 anni.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views