video suggerito
video suggerito

Jamie Anderson vince l’oro nello slopestyle femminile

Americana padrona. Dopo Kotsenburg anche l’atleta di South Lake Tahoe sale sul gradino più alto del podio nella nuova disciplina olimpica.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Jamie Anderson Sochi

La prima medaglia  femminile di questa specialità introdotta quest'anno alle Olimpiadi invernali è stata conquistata da Jamie Anderson. Dopo la vittoria di Sage Kotsenburg, un altro atleta americano vince nello slopestyle snowboard.  La conquista della medaglia d'oro da parte della snowboarder ha confermato il dominio a stelle e strisce nello slopestyle su snowboard. Con il punteggio finale di 92.25 la ventitreenne di South Lake Tahoe diventa la prima campionessa olimpica nella storia di questa specialità.

Quella di stamane è stata una gara dove molte atlete hanno provato trick acrobatici, ma allo stesso tempo proibitivi, e alla fine le atlete che sono uscite indenni dai quattro blocchi ora hanno al collo la medaglia. Il podio è completato dalla finlandese Enni Rukajärvi con il punteggio di 92,50, e dall'inglese Jenny Jones con 87,25 punti. È rimasta ai piedi del podio per un quarto di punto la svizzera Sina Candrian, comunque autrice di una splendida prestazione.

Hanno deluso le attese due big della disciplina come Torah Bright e Spencen O’Brien, che hanno chiuso rispettivamente in settima e decima posizione dopo due run segnata da cadute per entrambe.

Video thumbnail
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views