Jacobs rivede papà Lamont dopo 16 anni, l’emozione della mamma Viviana: “Oggi credo nei miracoli”
Marcell Jacobs rivede papà Lamont dopo 16 anni in occasione del giorno del Ringraziamento. L'atleta azzurro ha trascorso il Thanksgiving Day insieme a lui a Kingsland, in Georgia e a raccontarlo è stata la madre Viviana sui social. I du non si vedevano dal 2008, in Florida ed erano presenti Nicole Daza, la moglie di Marcell, con i figli della coppia, Anthony e Meghan.
Tutta l'emozione della mamma di Jacobs nel racconta dell'incontro sul suo profilo Instagram: "Questo è il risultato della pazienza e Amore verso un credo e ideale di Famiglia, del credere che tutto è possibile! Oggi più che mai credo nei miracoli piena di gioia e lacrime: se accettiamo le scelte degli altri e aspettiamo, tutto torna! Dal 1994 al 2024: 30 anni di lunga attesa. Festa del Ringraziamento in tutto e per tutto! L’universo continua a sostenerci nei nostri desideri! Non ti stancare di aspettare!".
Il rapporto tra Jacobs e il padre Lamont
Marcell Jacobs è nato il 26 settembre 1994 a El Paso, in Texas, dalla relazione tra il padre Lamont e la madre Viviana Masini. I due si conobbero quando il militare texano prestava servizio alla caserma Ederle, una base dell’esercito degli Stati Uniti a Vicenza.
Pochi mesi dopo la nascita di Marcell, la mamma si era trasferita in Italia con il figlio mentre il padre era stato trasferito in un’altra base statunitense in Corea del Sud. Il rapporto tra Marcell e Lamont non è mai stato facile e non si vedevano dal 2008 in Florida. Lo stesso atleta raccontò: "Fu come incontrare un estraneo".
Nel settembre 2022, in occasione del matrimonio del velocista con Nicole Daza, pur essendo tra i 200 invitati il padre non si era presentato.
Dopo i due ori olimpici di Tokyo nell'agosto 2021 Marcell Jacbos raccontò: "Un anno fa ho deciso di lavorare con una mental coach. La prima cosa che mi ha detto è stata di riallacciare i rapporti con quel padre che non ho mai avuto. È stato un percorso difficile perché non l'ho mai conosciuto, né mai parlato. Ebbene, non l'ho ancora visto ma solo averlo sentito mi ha dato quella grinta necessaria per vincere queste medaglie".