video suggerito
video suggerito

Italvolley femminile al Torneo Preolimpico senza Egonu e Orro: le convocate per il sogno Parigi 2024

Davide Mazzanti, CT della Nazionale Italiana di volley femminile, ha diramato l’elenco delle 14 convocate per il Torneo Preolimpico in programma in Polonia dal 16 al 24 settembre. Fuori dalla lista Egonu, Orro, De Gennaro e Bosetti.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il quarto posto all'Europeo e una scia lunga della competizione a dir poco burrascosa, con le polemiche per lo scarso utilizzo di Paola Egonu e le rivelazioni sui dissidi tra la giocatrice e il CT, la Nazionale Italiana di volley femminile si prepara ad affrontare il Torneo Preolimpico in programma a Lodz, in Polonia, dal 16 al 24 settembre. Il CT Davide Mazzanti ha diramato l’elenco delle convocate che proveranno a classificarsi al primo o al secondo posto, per garantirsi il pass per i Giochi di Parigi 2024, nella Pool C con Corea del Sud, Thailandia, Colombia, Germania, Polonia e Stati Uniti.

Dell'elenco, come prevedibile, non fa parte Paola Egonu, di cui si è discusso tanto dopo la chiusura degli Europei per il mancato utilizzo e per i rapporti con il coach Mazzanti. La motivazione riportata dalla Federazione Italiana Pallavolo fa riferimento ad una decisione "concordato con il commissario tecnico e il presidente federale Manfredi per prendersi un periodo di riposo" ma è fin troppo evidente che c'è ben altro dietro questa vicenda e le varie discussioni dopo la finale per il terzo posto continentale ne sono una riprova eclatante.

Immagine

Confermate le assenze di Monica De Gennaro e Caterina Bosetti, già lasciate fuori da Mazzanti in occasione degli Europei appena conclusi: non ci sarà Alessia Orro, fermata per i postumi di un trauma cranico durante la finale del bronzo persa con l’Olanda.

L’elenco completo delle convocate per il Torneo Preolimpico.

Palleggiatrici: 4. Francesca Bosio, 23. Giulia Gennari.

Schiacciatrici: 17. Myriam Sylla (C), 14. Elena Pietrini, 2. Alice Degradi, 3. Francesca Villani.

Opposti: 15. Sylvia Nwakalor, 24. Ekaterina Antropova.

Centrali: 1. Marina Lubian, 11. Anna Danesi, 19. Federica Squarcini, 34. Linda Nwakalor.

Liberi: 7. Eleonora Fersino, 20. Beatrice Parrocchiale.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views