Italia-Namibia di rugby ai Mondiali, dove vederla in TV e streaming: l’orario della partita
L'Italrugby gioca, ore 13, la prima partita dei Mondiali 2023 contro la Namibia. Il match si disputa nello Stade Geoffroy Guichard di Saint-Etienne e verrà trasmesso in diretta tv e in streaming sui canali della Rai (in chiaro) e di Sky (per abbonati).
Gli Azzurri sanno fin da ora che hanno un solo risultato a disposizione con la Namibia: la vittoria, alla luce delle difficoltà del Gruppo A in cui sono inseriti. È un girone di ferro per la presenza di due colossi della palla ovale e candidati alla conquista del titolo iridato: la Francia, paese ospitante e detentore del trofeo Sei Nazioni (2022), e la Nuova Zelanda. A completare la lista degli avversari è l'Uruguay, altra selezione contro la quale cercare il successo perché alla portata.
La sfida odierna contro gli africani e poi quella del 20 settembre con i sudamericani rappresentano per la squadra di Kieran Crowley l'opportunità di tentare il tutto per tutto per ottenere una "miracolosa" qualificazione ai quarti. Come? Servirà battere Namibia e Uruguay e poi sperare nel colpo grosso contro una delle due nazionali giganti del rugby iridato che l'Italia affronterà il 29 settembre (Nuova Zelanda) e il 6 ottobre (Francia). Un'impresa sulla carta improba anche alla luce dei precedenti (All Blacks mai sconfitti, solo 3 vittorie contro i transalpini).
Dove vedere Italia-Namibia in diretta tv e in chiaro
Italia-Namibia dei Mondiali 2023 di rugby sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro per tutti su Rai Sport e Rai 2 mentre il canale Sky Sport 1 (numero 201) sarà visibile solo per gli abbonati. La TV di Stato manderà in onda 19 partite della rassegna iridata, comprese quelle degli Azzurri, mentre la piattaforma satellitare proporrà tutti i 48 incontri in calendario, dalla gara inaugurale alla finalissima in programma per il 28 ottobre.
Italia-Namibia, dove vederla in diretta streaming
La prima partita dell'Italrugby ai Mondiali 2023 sarà visibile in diretta streaming. Anche in questo caso sono due le opportunità a disposizione: ci si potrà collegare al sito oppure alla app di Rai Play in forma del tutto gratuita oppure (ma solo per abbonati) a Sky Go e a NOW (servizio on-demand e in diretta a pagamento di Sky).