video suggerito
video suggerito

Italia ko con l’Inghilterra: è la 29esima sconfitta consecutiva al Sei Nazioni

L’Italia disputa una buona partita a Twickenham ma perde contro l’Inghilterra, che vince nettamente e si riscatta dopo il ko all’esordio nel Torneo delle Sei Nazioni. Secondo ko su due per gli azzurri che rimediano la ventinovesima sconfitta consecutiva in questa manifestazione. Uno score da brividi.
A cura di Alessio Morra
94 CONDIVISIONI
Immagine

Perde ancora l'Italia nel Torneo delle Sei Nazioni, seconda sconfitta su due in questa edizione e ventinovesima consecutiva per gli azzurri che però nel tempio di Twickenham sono riusciti a passare in vantaggio con i maestri inglesi (campioni in carica) e sono stati rimasti in parità, poi, fino al 26′ prima di crollare.

Ottimo avvio dell'Italia

L'Italia parte all'attacco, gioca con coraggio e dopo 3′ realizza una meta con Ioane che sfrutta un cambio di fronte, con velocità si invola e schiaccia, 5-0. Garbisi sbaglia una trasformazione difficile. La fuga non c'è, l'Inghilterra che non pensava a una partenza così degli avversari di giornata accelera e si rimette sotto con Farrell che poco dopo fa metà e porta avanti i padroni di casa. Garbisi centra i pali e fa 8-8, l'incontro al 18′ è in parità, che persiste fino al minuto 26 quando Watson e Farrell realizzano altri otto punti. La partita si chiude in quel momento, prima dell'intervallo c'è un'altra meta inglese, con il punteggio di 20-8 termina il primo tempo.

Va evitato il cucchiaio di legno

Anche nel secondo tempo l'Italia parte bene e fa altri tre punti con Garbisi. L'Inghilterra, che ha iniziato perdendo in casa il derby con la Scozia, va in meta con Watson e accelera con Farrell, 27-11. Gli inglesi giocavano sul velluto e mettono a segno altri sette punti, ma l'Italia, a differenza della sfida con i francesi della scorsa settimana, è viva, lotta e fa meta con una grande azione che ha protagonisti Varney, Mori e Allan che schiaccia a terra e poi trasforma: 34-18. Ultimo fuoco della squadra di Smith, che ha finito per perdere per 44 a 18. Il 27 febbraio l'Italia affronterà l'Irlanda e proverà a vincere la prima partita, c'è da evitare il cucchiaio di legno.

Immagine
94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views