Italia in festa ai Mondiali di pattinaggio! Charlène Guignard e Marco Fabbri vincono l’argento
La bandiera tricolore sventola forte in Giappone nella Super Arena di Saitama. Ai Mondiali di pattinaggio sul ghiaccio in Giappone è arrivata una splendida medaglia d'argento per l'Italia grazie alla formidabile coppia formata da Charlène Guignard e Marco Fabbri. I due azzurri hanno ottenuto il secondo posto nella danza, regalando così il primo podio del week-end dello sport italiano con una prova di livello assoluto.
Dopo il bronzo storico conquistato da Sara Conti e Niccolò Macii tra le coppie di artistico, ecco la nuova gioia per l'Italia grazie a Charlene Guignard e Marco Fabbri. Sono loro i vice-campioni del mondo, confermando così il secondo posto della Rhythm Dance. Una prova di altissimo livello per i due allenati da Barbara Fusar-Poli, tecnicamente eccezionale con una grande attenzione ai dettagli. Hanno fatto meglio di loro solo i due americani Madison Chock-Evan Bates che si sono rivelati imbattibili per tutti.
L'Italia torna a vincere una medaglia in questa specialità dal 2014, quando arrivò l'oro di Anna Cappellini/Luca Lanotte. Oggi come allora, il nostro team può contare su più di un podio portato a casa.
Festa grande dunque per l'Italia ai Mondiali che tocca così quota complessiva 14 medaglie ai Mondiali, due di queste arrivate solo nel 2023. Charlène Edith Magali Guignard è una danzatrice sul ghiaccio francese naturalizzata italiana nel 2013. E ha all’attivo numerosi successi a livello continentale, e ai campionati italiani, con il sodalizio con Fabbri rivelatosi molto fortunato. Dal 2010, l’atleta di origini transalpine gareggia con l’atleta milanese Fabbri, con i due che hanno all’attivo anche la partecipazione alle Olimpiadi invernali. Questo è senza dubbio il punto più alto della loro carriera, con una gioia eccezionale regalata allo sport italiano.