video suggerito
video suggerito

Italia-Cile 3-1, Seppi batte Capdeville, l’Italia resta nel World Group

Nella terza giornata del playoff di Coppa Davis Andreas Seppi ha sconfitto in tre set Paul Capdeville ed ha regalato il punto decisivo all’Italia. Gli azzurri giocheranno anche nella prossima stagione in Serie A.
A cura di Alessio Morra
64 CONDIVISIONI
A Napoli Andreas Seppi ha sconfitto in tre set ed ha regalato il punto decisivo all'Italia. Gli azzurri restano nel World Group.

Missione compiuta. Andreas Seppi ha sconfitto Paul Capdeville, l’Italia è rimasta nella Serie A del tennis. Ci è voluta una giornata in più per sconfiggere i cileni, ma quello che contava in questo week-end era solo il risultato. Vincere era troppo importante. Seppi ha disputato un buonissimo match e non ha lasciato campo a Capdeville, numero 161 del mondo. Da oggi già si pensa al sorteggio per il World Group 2013. Non saremo tra le teste di serie.

Italia nel World Group 2013 – Ha fatto quello che doveva Andreas Seppi, ma dopo la pessima prestazione in doppio, si temevano problemi, magari, psicologi per l’altoatesino che invece oggi ha dominato con Capdeville, che probabilmente ha pagato i cinque set giocati con Fognini e il doppio vinto in coppia con Aguilar. L’avvio è equilibrato, almeno nel punteggio. Perché l’azzurro quando serve va veloce come un TGV, mentre il cileno arranca sempre. Nell’ottavo gioco arriva il break che decide set e match. Perché dopo aver chiuso il primo set (6-3), Seppi vince altri quattro game di fila. Il ‘bandolero stanco’ Capdeville capisce che per lui vincere è quasi impossibile. Dopo meno di un’ora Seppi è già avanti di due set. La terza partita è quasi una formalità. Andreas chiude il match con un netto 6-3 6-1 6-3. Barazzutti festeggia, anche se battere il Cile non è una grande impresa. Mercoledì 19 settembre conosceremo il tabellone del World Group 2013. Non essendo compresi il seeding, gli azzurri potrebbero pescare tanto la Spagna di Nadal quanto la Serbia di Djokovic. Fognini, protagonista nella prima giornata, ha lasciato il campo a Bolelli, che sta sfidando nell’ultimo singolare, il giovanissimo Garin.

Spagnoli e cechi vicini alla finale – David Ferrer e John Isner stanno giocando il quarto match della sfida tra Spagna e Stati Uniti. Gli europei hanno vinto i due singolari nella prima giornata, mentre i Bryan hanno regalato il primo punto agli americani. A Buenos Aires si è fatto male anche Del Potro, Berdych oggi sfida Berlocq. La Repubblica Ceca è, incredibilmente, a un passo dalla finale.

Playoff: Italia – Cile 3 – 1 (Seppi b Capdeville 6-3 6-1 6-3).

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views