video suggerito
video suggerito

Ecco quando sfila l’Italia alla cerimonia dei giochi olimpici

Il presidente del CONI Malagò ha annuciato che sfileranno solo gli atleti e lo staff della rappresentativa azzurra alla cerimonia d’apertura dei giochi invernali in riva al Mar Nero.
A cura di Vito Lamorte
128 CONDIVISIONI

Giovanni Malagò

Sarà una sfilata riservata solo agli atleti e ai tecnici. É questa  la novità con cui la Valanga Azzurra si presenterà domani alla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici invernali di Sochi al Fisht Stadium. L'idea è stata portata avanti dal presidente del CONI Giovanni Malagò che ha affermato che la competizione dei cinque cerchi è degli atleti e quindi non c'è bisogno di altre presenze nella parata che darà inizio ai giochi.

Gli atleti della rappresentativa azzurra sono 113 ma non presenzieranno tutti alla cerimonia dato che alcuni sono ospiti delle strutture presenti sulla montagna del Rosa Khutor, dove si svolgeranno le gare di sci alpino. La dirigenza del Comitato Olimpico italiano ha voluto dare più spazio a coloro che saranno i protagonisti sulle piste e sul ghiaccio della città olimpica. É scattato il conto alla roverscia verso l'apertura dei giochi.

Domani mattina alle ore 11:00 al Parco Olimpico il Presidente Malagò, il Segretario Generale Roberto Fabbricini e il Vicario del Segretario Generale e Capomissione a Sochi, Carlo Mornati, terranno una conferenza stampa di presentazione della squadra azzurra impegnata nei XXII Giochi Invernali. Sarà anche l'occasione per un'anteprima dell'apertura di Casa Italia ad Adler, cittadina che ospita tutto il Villaggio Olimpico sul litorale del Mar Nero.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views