Incendio sulla pista di Nascar: Montoya contro safety car (VIDEO)
Juan Pablo Montoya si è recentemente reso protagonista di uno degli incidenti sicuramente più sensazionali degli ultimi tempi, riuscendo fortunatamente ad uscirne indenne e poter raccontare la propria esperienza.
Durante la corsa Nascar Daytona 500, l'auto guidata dal pilota colombiano è andata a scontrarsi violentemente contro una delle safety car presenti sulla pista per cercare di asciugare l'asfalto dalla pioggia caduta nelle ore precedenti la gara. L'auto in questione, quindi, era carica di materiale altamente infiammabile che, una volta urtato dall'auto del pilota lanciata a tutta velocità, ha causato un grave incendio.
Fortunatamente sia Montoya che l'autista della safety car sono riusciti ad allontanarsi dalla scena in tempo, ma l'incendio sprigionatosi dall'impatto ha richiesto diversi minuti prima di poter essere completamente spento. Si è trattato di un incidente che ovviamente non ha potuto che fare il giro del mondo e che fortunatamente ha avuto come conseguenza soltanto un ritardo nella conclusione della gara.