Il mondo del wrestling è in lutto: all’età di 76 anni è morto Harley Race
Per tutti gli appassionati era una vera e propria leggenda. Una delle figure più significative dell'intera storia della disciplina. All'età di 76 anni, e dopo aver lottato inutilmente contro un tumore ai polmoni, "Handsome" Harley Race non ce l'ha fatta ed è morto gettando nello sconforto non solo i suoi tifosi (specialmente in America, dove il wrestling è un'istituzione) ma anche tutto il mondo della WWE.
Entrato nella Hall of Fame nel 2004, Race era riuscito a raggiungere grandi risultati nel corso della sua carriera e nelle diverse federazioni per le quali aveva lottato. Lo statunitense fu infatti il primo NWA United States Heavyweight Champion, quello che oggi è il WWE United States Championship, conquistò tre volte gli AWA World Tag Team Championship in coppia con Larry Hennig e nel 1986 vinse l’edizione del King Of The Ring battendo in finale Pedro Morales.
Lo sconforto dei colleghi wrestler
Qualche mese fa, mentre Race faceva avanti e indietro dagli ospedali per le cure, anche Ric Flair, uno dei suoi leggendari avversari, aveva parlato delle condizioni di salute del rivale e di quanto grave fosse la situazione facendo intendere che difficilmente si sarebbe ripreso. Tra i più colpiti dalla notizia della morte, anche Dustin Rhodes: un altro grande personaggio del wrestling. Meglio conosciuto come Goldust, il wrestler statunitense ha infatti voluto rendere omaggio alla memoria di Harley Race con un toccante messaggio su Twitter.
"Che riposi in pace uno dei più grandi performer di sempre. Era un amico. Ci mancherai". La storia leggendaria di Harley Race, sopravvissuto giovanissimo alla poliomielite, iniziò a Nashville e in Texas. Successivamente arrivarono le vittorie nell'American Wrestling Association (AWA), dove si esibì per ben 25 anni tra il 1965 e il 1990, e subito dopo quelle indimenticabili nella National Wrestling Alliance.