Il cancro al cervello non ferma il coach di Dumas: equipaggiamento speciale per guidarlo nella lotta

Una storia di grande forza e resilienza arriva dal mondo delle arti marziali miste. Il protagonista è Adam Hicks, allenatore e preparatore di lunga data del lottatore Sedriques Dumas tra i protagonisti dell'evento UFC 314. Il coach ha accompagnato il suo assistito in occasione del combattimento contro Michal Oleksiejczuk, con una particolare apparecchiatura che gli copriva la testa. Il tecnico che deve fare i conti con un cancro al cervello non ha voluto rinunciare a seguire il suo atleta.
Il coach segue Dumas con l'equipaggiamento per il cancro al cervello
Le immagini di Adam Hicks hanno fatto il giro del mondo. Dal 2024 l'uomo che ha seguito "The Reaper" cercando di prepararlo nel migliore dei modi per gli incontri nell'ottagono sta seguendo un percorso di cure per un tumore: quello che inizialmente sembrava solo un semplice mal di testa, si è rivelato invece un problema letale per il coach che però non ha voluto rinunciare alla sua grande passione e al suo lavoro. Ed eccolo dunque accompagnare Dumas a UFC 314, con uno zaino, dal quale sbucava un tubicino che finiva poi sulla testa.
Adam Hicks con l'equipaggiamento per le cure al cancro al cervello
Un equipaggiamento indispensabile a quanto pare per permettergli di essere lì e non a letto. Una grande lezione per tutti e in primis per lo stesso Dumas che infatti già in passato mostrando le condizioni del suo allenatore davanti alle telecamere spiegando: "Vieni qui, Adam. Girati, vedi? Quest'uomo ha un tumore al cervello, fratello. Ha un tumore al cervello. Non lo sapevo nemmeno. Il mio allenatore, Schach, ha persino detto che non sapeva se ce l'avrebbe fatta, e invece ce l'ha fatta".
La clip dei due è stata caricata sui profili ufficiali della MMA, e ha dato un'altra chiave di lettura ad una serata disastrosa per Dumas, sconfitto facilmente da Michal Oleksiejczuk. Proprio l'avversario e vincitore ha commentato il video di Adam Hicks, con la parola "rispetto": impossibile restare indifferenti.