video suggerito
video suggerito

Heineken Cup, Stade Toulousain e Stade Rochelais pronti a darsi battaglia in finale

Sabato 22 maggio alle ore 17:45 andrà in scena la finale della Heineken Cup di rugby. A contendersi il titolo di campioni d’Europa saranno lo Stade Toulousain, che ha già trionfato quattro volte nella competizione, e lo Stade Rochelais. Il match sarà trasmesso in diretta streaming dalla piattaforma LIVENow.
A cura di Valerio Albertini
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'Heineken Cup è giunta al suo ultimo atto. Il torneo rugbistico più importante del panorama europeo vedrà la sua finale disputarsi sabato 22 maggio alle ore 17.45 al Twickenham Stadium di Londra. A sfidarsi saranno due club francesi: lo Stade Toulousain, squadra più titolata di Francia con ben 4 Heineken Cup già vinte, e lo Stade Rochelais, che avrà la possibilità di alzare il suo primo trofeo continentale.

LIVENow offrirà il match in diretta streaming

Le due società francesi si contenderanno il titolo di campioni d'Europa e il match sarà trasmesso in diretta streaming da LIVENow, piattaforma dove sarà visibile anche la finale della Challenge Cup, in diretta dalle ore 21 di venerdì 21 maggio. Le due contendenti in questo caso saranno i francesi del Montpellier Herault Rugby e la squadra inglese dei Leicester Tigers.

Come Stade Toulosain e Stade Rochelle sono arrivate alla finale

La finale di Heineken Cup vedrà, dunque, un derby tutto francese. Sia lo Stade Toulousain che lo Stade Rochelais arrivano all'ultimo appuntamento della competizione da imbattuti. Entrambe le squadre, infatti, hanno vinto tutti i match della fase a gironi. Il club di Tolosa ha poi eliminato gli irlandesi del Munster e i connazionali del Clermont e del Bordeaux Bègles.

Lo Stade Rochelais, che ha sede nell'omonimo comune francese, ha invece superato prima gli inglesi del Gloucester e del Sale Sharks, per poi battere anche gli irlandesi del Leinster in semifinale. Lo Stade Toulousain non vince la coppa dal 2010, quando ad allenarlo c'era ancora Guy Novès, per 22 stagioni nel club prima di passare all'incarico di ct della Francia. Il nuovo tecnico, Ugo Mola, finora ha portato a casa solo un campionato francese, quello del 2018-19, ed è alla ricerca della sua prima affermazione continentale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views