Grave lutto per Fabio Basile, morto improvvisamente il fratello Michael: “Ci manchi già tanto”
Improvvisamente è morto a 31 anni Michael Basile, il fratello di Fabio campione olimpico nel judo a Rio 2016. La notizia è stata data dalla loro madre, la signora Tiziana, e successivamente anche da Fabio che ha scritto sui social: "Ciao Mike, sangue del mio sangue. Ti ho voluto bene… Mi mancherai tanto". Mentre la madre con dolore lo ha voluto ricordare: "Ti abbiamo voluto con tutto il cuore e quando sei arrivato hai riempito la nostra vita di gioia. Eri così piccolo e fragile. E anche da "grande" lo eri: duro fuori e tenero dentro".
Venerdì scorso i familiari avevano chiamato Michael più volte, ma lui non aveva risposto e naturalmente la preoccupazione è montata velocemente, una volta giunti nell'abitazione del maggiore dei fratelli Basile purtroppo hanno trovato Michael senza vita, probabilmente è morto a causa di un arresto cardiaco. L'autopsia dovrà stabilire la causa della morte.
Fabio Basile, noto anche per le partecipazioni ad alcuni reality (come Ballando con le Stelle e il Grande Fratello Vip), ha vinto l'oro alle Olimpiadi del 2016 nel judo, 66 chili, ed ha conquistato una medaglia anche negli Europei. L'atleta piemontese ha disputato anche i Giochi di Tokyo 2020, ma non è riuscito a ottenere il bis.
L'olimpionico la passione per il judo l'ha presa proprio da Michael. I due fratelli erano legatissimi. Il colpo è molto duro per tutta la famiglia Basile. Fabio ha postato anche un video in cui lo si vede bambino commosso per Michael nel momento in cui era diventato campione italiano: "Se ce l'ha fatta lui, ce la posso fare anche io". E in quel video si capisce quanto era forte il loro legame. Nel video pubblicato da Basile su Instgram prima delle immagini si legge: "Una volta guarito, Fabio può passare i pomeriggi nella palestra in cui Michael, suo fratello maggiore, prende lezioni di judo".