video suggerito
video suggerito

Goal fortunato durante la partita di lacrosse (VIDEO)

Ecco come una singola azione di gioco può aiutare a far conoscere al resto del mondo uno sport tanto sconosciuto come il lacrosse.
A cura di Valentina Scionti
15 CONDIVISIONI
partita di lacrosse

Il lacrosse è uno di quegli sport tipicamente nord-americani che ben poca risonanza hanno nel nostro paese. Nato intorno al 1100 presso i nativi americani, fu descritto per la prima volta dal gesuita Jean de Brébeuf che ebbe modo di assistere ad una partita di questo sport tra gli Irochesi.

Montréal fu la città che vide la nascita della prima vera squadra di lacrosse e da allora lo sport ha assunto grande importanza in tutto il nord America, diffondendosi anche negli Stati Uniti. Al giorno d'oggi alcuni dei match di lacrosse più decisivi vengono trasmessi anche in televisione e proprio in una di queste occasioni si è verificata un'azione che ha fatto conoscere questo sport al resto del mondo.

In questi giorni, infatti, il web è riuscito a far fare il giro del mondo ad una clip che ci mostra un'azione tanto interessante quanto fortunata che ha permesso la vittoria di una squadra di lacrosse in maniera davvero originale. Uno dei giocatori, infatti, in un momento di gioco alquanto concitato, è riuscito a segnare un goal non solo facendo passare la palla di gioco in mezzo alle gambe ma addirittura dando le spalle alla porta.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views