video suggerito
video suggerito

Giorgio Lamberti ricoverato per Covid, l’ex nuotatore: “La mia vasca più difficile”

L’ex campione di nuoto Giorgio Lamberti è ricoverato per Covid in terapia subintensiva all’ospedale di Brescia. In un’intervista al Tg1, togliendo per un attimo la mascherina, ha parlato delle sue condizioni attuali: “Questa è la mia vasca più complicata ma va affrontata in processione come sempre senza mollare mai”.
A cura di Fabrizio Rinelli
20.327 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex campione di nuoto Giorgio Lamberti, 52 anni, è ricoverato per Covid all'ospedale di Brescia. L'ex nuotatore in questo momento si trova in terapia subintensiva e dal letto d'ospedale ha parlato ai microfoni del Tg1: "Questa è la mia vasca più complicata ma va passata in progressione e non bisogna mollare mai". Le sue condizioni sono comunque in miglioramento. Bresciano, classe 1969, Lamberti è stato il primo italiano a stabilire un record mondiale e il primo a vincere una medaglia d'oro in un campionato mondiale. La sua specialità erano i 100 stile libero. Giorgio Lamberti è uno dei grandi sportivi italiani. Nel 2004 fu anche eletto alla Hall of Fame del nuoto internazionale, come secondo nuotatore italiano della storia dopo Novella Calligaris.

Per Giorgio Lamberti è stato necessario il ricovero nella sua Brescia, oggi considerato l'epicentro della terza ondata. Fino a pochi giorni fa infatti l'ex nuotatore stava bene poi la diagnosi di Coronavirus che ha reso necessario il ricovero. Davanti alle telecamere del Tg1, l'ex nuotatore si è mostrato subito combattivo e nonostante la voce affaticata, ha voluto ribadire con forza il suo intento: "È la mia vasca più complicata – ha detto – ma come sempre non si dovrà mollare mai fino all'ultima bracciata". 

Nel corso del suo racconto Giorgio Lamberti ha ribadito con forza come questa sia la sua battaglia più difficile: "È un virus maledetto che non ti accorgi quando arriva – ha sottolineato – Ho perso anche amici. Qui bisogna avere a che fare con la propria vita, è pesante". L'ex nuotatore e campione di 110 stile libero, ha tolto per qualche minuto la mascherina d'ossigeno che gli permette di respirare. La situazione attuale a Brescia non è delle migliori con oltre 1000 contagi al giorno che fanno della città lombarda una delle più colpite in questa terza ondata.

20.327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views