video suggerito
video suggerito

Distribuiti 100.000 preservativi agli atleti di Sochi

TMZ ha riferito oggi che il Comitato organizzatore olimpico ha distribuito un gran numero di preservativi per i partecipanti olimpici.
A cura di Vito Lamorte
508 CONDIVISIONI
condom sochi

Che nei villaggi delle manifestazioni olimpiche si faccia un sacco di attività fisica non è un segreto, ma la quantità di condom che il Comitato olimpico ha distribuito può sembrare un tantino eccessiva. Difatti l'organizzazione dei Giochi ha dispensato 100.000 preservativi che, dividendoli per i circa 2.800 atleti in gara, portano alla somma di 35 preservativi per atleta.

Il Comitato olimpico ha annunciato che  i preservativi sono stati distribuiti per aiutare a prevenire la diffusione del virus HIV e l'AIDS e anche se la quantità potrebbe sembrare roboante, alle Olimpiadi di Londra del 2012 venne elargito il numero record di 150.000 preservativi. Hope Solo, portiere della squadra di calcio olimpica degli Stati Uniti, ha rivelato in un'intervista del 2012 alla ESPN che il 70-75 % degli atleti probabilmente aveva fatto sesso al villaggio durante le Olimpiadi.

Dopo la pressione e la tensione delle gare, all'interno dei villaggi olimpici di ogni edizione dei Giochi ci sono feste e celebrazioni per rilassarsi un po'. Lo stress delle Olimpiadi è senza precedenti quindi è normale volersi divertire un po' dopo il lavoro fatto. Il CIO ha rilasciato altre linee guida per la restante sicurezza dei Giochi olimpici invernali di quest'anno. Alcune di queste piccole direttive da seguire sono: indossare le cinture di sicurezza , lavare bene e spesso le mani,  bere alcolici con moderazione e usare i preservativi in ​​lattice se si hanno rapporti sessuali .

508 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views