video suggerito
video suggerito

Giocatore di cricket muore in campo: dolori al braccio e al torace, poi collassa in arresto cardiaco

Imran Patel è morto in campo durante una partita di cricket giocatasi a Pune, in India. Il 35enne giocatore ha accusato dolori al braccio e al petto, segnali di un arresto cardiaco incipiente che lo ha colpito di lì a poco: è collassato sul terreno di gioco ed è arrivato morto in ospedale.
A cura di Paolo Fiorenza
233 CONDIVISIONI
Immagine

Imran Patel non ha avuto la stessa buona sorte di Edoardo Bove, passato attraverso una vicenda simile e sopravvissuto grazie alla celerità ed efficienza dei soccorsi: il giocatore di cricket è morto all'età di 35 anni dopo aver subìto un arresto cardiaco in campo. Patel è crollato al suolo e non si è più ripreso mentre giocava per i Lucky Builders and Developers contro gli Young XI nell'AS Trophy Open Championship.

Imran Patel muore in campo durante una partita di cricket

La tragica vicenda ha avuto luogo a Pune, in India: Patel stava battendo, quando ha iniziato ad avvertire dolori al petto. Poi si è inginocchiato più volte e a quel punto ha parlato con l'arbitro e con il capitano della squadra avversaria, segnalando il proprio disagio prima di lasciare il campo lamentando dolori al braccio e al torace. Erano i segnali di un arresto cardiaco incipiente, che avrebbe colpito di lì a poco il giocatore di cricket, che è collassato mentre tornava al padiglione per bere qualcosa.

Le immagini mostrano la corsa di tutti gli altri giocatori quando si sono resi conto che la situazione ha preso una piega drammatica: Patel è stato trasportato d'urgenza ad un vicino ospedale, ma al suo arrivo i medici non hanno potuto fare altro che confermare che era deceduto in seguito ad un grave arresto cardiaco. Una morte inattesa che ha sconvolto la comunità locale e lasciato tutti increduli: il giocatore di cricket godeva di ottima salute e non c'erano segnali che potessero far pensare ad una fine così tragica.

"Non aveva precedenti di alcuna patologia medica – ha detto Naseer Khan, un altro giocatore di cricket che ha preso parte alla partita – Era in buone condizioni fisiche, siamo ancora tutti sotto shock". Patel lascia la moglie e tre figli, tra cui una bambina di quattro mesi. Oltre ad essere noto per la sua passione per il cricket, gestiva un negozio di succhi e un'agenzia immobiliare. Per onorare la sua memoria, è stato organizzato un evento per sensibilizzare maggiormente le persone sulle precauzioni riguardanti la salute e la sicurezza degli atleti.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views