video suggerito
video suggerito

Germania medaglia d’oro nello slittino a squadre

La nazionale tedesca si dimostra ancora una volta superiore conquistando la quarta medaglia in quattro prove in questa disciplina. Italia quinta.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI
Immagine

Al Sanki Sliding Center la Germania completa l'en plein nelle gare di slittino. Dopo la vittoria nel singolo e nello slittino di coppia la squadra tedesca conquista la medaglia d'oro nello slittino a squadre M/F. La nazione teutonica che ha vinto quest'ultimo medaglia è composta da:  Natalie Geisenberger e Felix Loch nella prova singola e la coppia Wendl-Arlt.

La squadra tedesca ha avuto sempre in mano la gara dalla partenza della Geisenberger, al tratto del fortissimo Loch fino al doppio dei campioni olimpici Tobias Wendl e Tobias Arlt. Per la Germania è la quarta medaglia in quattro prove in questa disciplina. Tutte le medaglie sono state vinte dai componenti della squadra che ha gareggiato in questa gara. Non c'è stata partita. Mai!

Ottima gara della Russia che grazie al suo "top player" Albert Demchenko conquista la medaglia d'argento non troppo scontata alla viglia e chiude a un secondo e mezzo dai primi classificati. Al terzo posto la sorpresa: la Lettonia conquista la medaglia di bronzo grazie ai fratelli Sics, che confermano il loro stato di forma dopo il bronzo di ieri, e a Martins Rubenis, che ha tirato fuori dal cilindro una prestazione degna del podio di Torino 2006.

A rappresentare l’Italia c'erano Sandra Gasparini, il plurimedagliato Armin Zoeggeler, Christian Oberstolz e Patrick Gruber che si sono classificati al quinto posto.

CLASSIFICA FINALE – Slittino a squadre M/F:

1. Germania 2:45.649
2. Russia +1.030
3. Lettonia +1.646
4. Canada +1.746
5. Italia +1.771
6. Usa
7. Austria
8. Polonia
9. Repubblica Ceca
10. Slovacchia

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views