video suggerito
video suggerito

Il francese Fourcade vince la 12.5 km Pursuit

Una cavalcata vincente per il biatleta di Perpignano alla sua prima medaglia d’oro olimpica in carriera. Italiani fuori dai primi dieci.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Martin-Fourcade-sochi

E’ terminata la gara 12.5 km Pursuit. Al Laura Cross-country Ski & Biathlon Center la medaglia d’oro se l'è aggiudicata Martin Fourcade. Sul podio insieme al francese si sono classificati il ceco Ondřej Moravec e l'altro francese Jean Guillaume Beatrix.

Fourcade ha dimostrato una superiorità disarmante nei confronti degli avversari  ed è stato padrone della gara sin dalle prime fasi. Per il francese si tratta del primo oro olimpico della carriera: un riconoscimento che completa un palmares già ricco e viene impreziosito dal riconoscimento più importante per uno sportivo.

Medaglia d’argento per il ceco Moravec che è riuscito a gestire al meglio la pressione dopo una competizione conclusa con lo zero al tiro. Terzo gradino del podio per Beatrix. Il suo ruolino di marcia non è stato perfetto ma è riuscito ad arrivar in findo e a giocarsi le medaglie all’ultimo poligono, nel quale non ha sbagliato andando a superare diversi atleti davanti a lui.

Ad un passo dalla tredicesima medaglia olimpica della carriera il norvegese Ole Einar Bjørndalen che si è classificato al quarto posto. Lo stato di forma dell'atleta di Modum è decisamente buono e resta tra i favoriti anche per le prossime gare.

Non è andata bene agli atleti italiani: Lukas Hofer non riesce mai ad entrare nei primi dieci della classifica e chiude diciassettesimo. Dominik Windisch e Christian de Lorenzi chiudono rispettivamente venticinquesimo e quarantaduesimo.

CLASSIFICA FINALE – 12.5 km Pursuit maschile:

1. Martin Fourcade (Fra) 33:48.6
2. Ondrej Moravec (Cze) +14.1
3. Jean Guillaume Beatrix (Fra) +24.2
4. Ole Einar Bjoerndalen (Nor) +25.9
5. Evgeny Ustyugov (Rus)+36.7
6. Simon Schempp (Ger)+39.1
7. Emil Hegle Svendsen (Nor) +40.2
8. Simon Eder(Aut) n+40.3
9. Andrejs Rstorgujevs (Lat) +48.3
10. Dominik Landertinger (Aut) +48.9

Gli italiani:

17. Lukas Hofer (Ita) +1:04.5
25. Dominik Windisch (Ita) +1:51.4
42.Christian de Lorenzi (Ita) +3:09.6

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views