video suggerito
video suggerito

Fourcade medaglia d’oro nella 20 km maschile di biathlon

L’atleta francese è un demonio e, dopo la 12 km, conquista la sua seconda medaglia ai Giochi di Sochi. Italiani fuori dalla top ten.
A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI
Immagine

Martin Fourcade ha vinto la medaglia d'oro nella 20 km maschile di biathlon. Il francese al Laura Cross-country Ski & Biathlon Center ha preceduto il tedesco Erik Lesser e  il russo Evgeniy Garanichev.

Seconda medaglia d'oro per Martin Fourcade dopo quella nella 12 km del 10 febbraio. Il francese si conferma un fuoriclasse per come ha gestito la gara: non parte forte sugli sci, cosciente che nella gara individuale è importante non sbagliare al poligono. In una gara caratterizzata da molti sbagli non ha avuto problemi a vincere la medaglia d’oro.

Medaglia d'argento il tedesco Erik Lesser che non commette errori e esce dalla quarta serie di tiro al comando per poi venire risucchiato dal fulmine Fourcade e arrivare secondo. Il bronzo è del russo Evgeniy Garanichev autore di una grande prestazione sugli sci. Simon Eder e Landertinger lasciando all’Austria l’amarezza del quarto e quinto posto.

Il russo Alexey Volkov, dato tra i favoriti nella gara, non è nemmeno tra i primi venti così come Ole Einar Bjoerndalen, che dopo aver vinto la 10 km sprint e il settimo oro olimpico della carriera, non è riuscito a riconfermarsi.

Italiani fuori dai primi dieci: Lukas Hofer è dodicesimo ma è stato a lungo in lotta per le medaglie. Dopo un errore nella seconda serie, come già nella sprint, ha sbagliato l’ultimo bersaglio dell’ultimo poligono, lasciando lì ogni speranza di medaglia. Christian De Lorenzi finisce trentunesimo.

CLASSIFICA FINALE – 20 km maschile di biathlon:

1. Martin Fourcade (Fra) 49:31.7
2. Erik Lesser (Ger) +12.2
3. Evgeniy Garanichev (Rus) +34.5
4. Simon Eder (Aut) +37.8
5. Dominik Landertinger (Aut) +42.5

Gli italiani:

12. Lukas Hofer (Ita)
31. Christian De Lorenzi (Ita)
63. Dominik Windisch (Ita)
68. Markus Windisch (Ita)

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views