Floyd Mayweather torna sul ring per sfidare uno youtuber
Ancora poche settimane d'attesa e tutti gli appassionati di boxe potranno nuovamente emozionarsi con il ritorno di un grande protagonista di questo sport. Il prossimo 20 febbraio, a distanza di tre anni dal suo ritiro, Floyd Mayweather Jr. tornerà infatti a combattere. Già campione WBC in cinque categorie differenti di peso e definito uno dei migliori pugili di tutti i tempi, ‘Pretty Boy' salirà sul ring per un evento che verrà trasmesso in pay-per-view sul sito ‘Famnio Boxing'.
A sfidare Mayweather, che ha chiuso la sua leggendaria carriera vincendo contro Conor McGregor e portando a casa anche il record di 50 vittorie e nessuna sconfitta, sarà Logan Paul: famoso youtuber statunitense di 25 anni, e fratello di Jake Paul che nel novembre scorso ha battuto l'ex giocatore NBA Nate Robinson nel match andato in scena prima dell'esibizione tra Roy Jones Jr. e Mike Tyson.
A dare l'annuncio ufficiale del suo clamoroso ritorno è stato lo stesso Mayweather. Sul suo profilo Instagram è infatti comparsa la locandina dello speciale incontro: un evento che è già possibile acquistare ad una cifra di partenza di quasi 25 dollari. Sia l'ex campione che il famoso youtuber non sono tra l'altro nuovi a questo tipo di eventi.
Le precedenti esibizioni di Mayweather e Logan Paul
Rinomato per essere uno degli atleti più ricchi e richiesti per questo tipo di show in pay-per-view, Mayweather salì sul ring nel 2018 per sfidare il kickboxer giapponese Tenshin Nasukawa: un incontro ‘farsa' che si svolse in Giappone e che diede la possibilità all'americano di guadagnare la bellezza di 9 milioni di euro in appena 138 secondi. Un anno più tardi. Logan Paul fu invece protagonista di una sfida con un altro youtuber: il britannico Olajide Olayinka Williams (KSI). Il match, che venne disputato allo Staples Center di Los Angeles, finì con la sconfitta ai punti di Logan Paul.