video suggerito
video suggerito

Federer batte Fognini a Wimbledon, avanzano Errani e Camila Giorgi

Federer liquida Fognini e si qualifica per i sedicesimi. Raggiunge lo stesso traguardo la Giorgi. Supera il primo turno Sara Errani.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
a wimbledon passano sara errani e camila giorgi

Nella terza giornata di Wimbledon vincono Roger Federer, che passeggia sul centrale con Fabio Fognini, Sara Errani, che non ha dovuto nemmeno rispondere sul servizio della Vandeveghe, e la pioggia, che ha stoppato il gioco per circa tre ore ed ha costretto gli organizzatori a rinviare numerose partite domani. Raggiunge il terzo turno Camila Giorgi. La ventenne ha sconfitto Tatashvili.

Federer stende Fognini – Per vedere Federer si sono addirittura scomodati il principe Carlo d’Inghilterra e sua moglie Camilla Parker. Il sei volte vincitore di Wimbledon oggi ha faticato poco con Fognini. L’italiano vince i primi due punti, poi sale in cattedra lo svizzero che, dopo una ventina di minuti, chiude 6-1 il primo set. Il ligure si arrabbia, ma non troppo, considerati i suoi standard, il linguaggio del corpo è comunque negativo. Rapidamente l’ex numero uno vince anche secondo e terzo set. Nel prossimo turno Federer sfiderà il francese Benneteau. Si qualificano per i sedicesimi anche Tipsarevic, Monaco, Youzhny e Janowicz.

Vincono Errani e Camila Giorgi – Ieri sera la pioggia è arrivata nel momento meno opportuno. Sara Errani era in vantaggio 6-1 5-3 con l’americana Coco Vandeveghe. Il nono game è combattuto, la romagnola conquista il matchpoint, ma in quel momento inizia a piovere. Peccato. Si rammaricano tutti, perché il tennis è pieno di partite che hanno cambiato ‘proprietario’ dopo una sospensione dovuta alla pioggia. L’americana e Sara sono scese in campo oggi pomeriggio sapendo che il match poteva durare pochissimo. La Vandeveghe serve. La prima palla finisce in rete. Coco ripete il movimento e sbaglia ancora. Il doppio fallo regala la partita a Sara Errani, che istintivamente si mette a ridere, per una conclusione irreale. Si qualifica per il terzo turno Camila Giorgi. L’italo-argentina, che ha superato al primo turno Flavia Pennetta, ha liquidato la Tatashvili. Fuori al primo turno l’ex numero uno Caroline Wozniacki e Sammy Stosur.

Risultati secondo turno uomini: Federer b Fognini 6-1 6-3 6-2, Tipsarevic b Sweeting 5-7 7-5 6-4 6-2.

Risultati primo turno donne: Errani b Vandeveghe 6-1 6-3, Goerges b Peer 6-2 6-2, Paszek b Wozniacki 5-7 7-6 6-4.

Risultati secondo turno donne: Rus b Stosur 6-2 0-6 6-4, Lisicki b Jovanovski 3-6 6-2 8-6, Giorgi b Tatashvili 6-3 6-1, Clijsters b Hlavackova 6-3 6-3.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views