video suggerito
video suggerito

Eva Samkova regina dello snowboard femminile

Medaglia storica per la Repubblica Ceca. La Moioli ci prova, ma chiude ultima.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Eva Samkova vince la medaglia d'oro nello snowboard femminile al Rosa Khutor Extreme Park. L'atleta ceca ha preceduto la candese Dominique Maltais e la francese Chloe Trespeuch. Michela Moioli chiude ultima ma ha cercato fino alla fine l'attacco al terzo posto. Un piccolo errore le è costato il podio.

La Samkova ha dominato tutta la giornata, prima in qualifica e nettamente davanti in tutte e tre le run della fase finale. Al termine di una gara da brividi  l’oro è volato dunque nell’est Europa. La medaglia d'argento è dell’altra favorita Dominique Maltais mentre il bronzo va alla sorpresa francese Chloe Trespeuch. Peccato per la snowboarder azzurra Michela Moioli che commette un piccolo errore e cade nella fase finale della gara dopo essersi scontrata con la bulgara Alexandra Jekova.

Eliminata nei quarti di finale Sandra Daniela Gerber per la Svizzera, che ambiva almeno al bronzo, è rimasta solo la buona prestazione di Simona Meiler che, eliminata in semifinale, ha chiuso al quarto posto la finale B.

L’azzurra si era qualificata per la finale beffando sul traguardo la britannica Zoe Gillings.  C'era voluto il fotofinish per avere la certezza del suo terzo posto. Clamorosa l’uscita di scena dell’americana Lindsey Jacobellis, che ha commesso un errore quando era prima con distacco sulle altre. Eliminata nei quarti Raffaella Brutto, quarta nella sua batteria.

CLASSIFICA FINALE – Snowboard femminile:

1. Eva Samkova (Cze)
2. Dominique Maltais (Can)
3. Chloe Trespeuch (Fra)
4. Faye Gulini (Usa)
5. Alexandra Jekova (Bul)
6. Michela Moioli (Ita)

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views