Europei Volley 2023, le prossime partite dell’Italia maschile e il tabellone delle semifinali
L'Italia negli Europei di pallavolo maschile scenderà in campo per i quarti di finale contro l'Olanda. La squadra allenata da Fefé De Giorgi ha chiuso a punteggio pieno nella fase a gironi dopo la vittoria sulla Germania nell'ultima partita inutile per la classifica. L'Italvolley vincendo tutte le partite ha strappato il pass per la fase ad eliminazione diretta, che vede partecipare le prime 4 squadre dei 4 gironi. Dopo aver sconfitto 3 set a 0 la Macedonia, l'Italia ha superato la squadra olandese e ha strappato il pass per le semifinali: gli azzurri della pallavolo affronteranno la Francia, che ha eliminato la Romania. Ecco il quadro completo delle semifinali e le prossime partite della nazionale italiana maschile di pallavolo.
Le prossime partite dell’ItalVolley maschile agli Europei: il calendario
Dopo la vittoria in scioltezza sulla Macedonia agli ottavi, ora l'Italvolley ha battuto l'Olanda ai quarti di finale e in semifinale sfiderà la Francia. La partita delle semifinali sarà in programma il 14 settembre, con orario ancora da definire. Ecco il calendario delle prossime partite dell'Italia:
- giovedì 14 settembre 2023: Italia/Francia (semifinali)
Il tabellone degli Europei di Volley maschile: gli incroci di ottavi e quarti di finale
Il tabellone degli Europei di Volley maschile vede l'Italia nella parte alta del tabellone. Dopo il successo sulla Macedonia c'è l'Olanda. Ecco il quadro completo delle semifinali del campionato europeo di pallavolo maschile.
Semifinali
giovedì 14 settembre
- Italia/Francia
- Polonia/Slovenia