video suggerito
video suggerito

Europei di Scherma, doppio oro per le due squadre italiane

A Strasburgo, l’Italia ha vinto l’oro con la squadra del Fioretto femminile e quella maschile della Sciabola, vincendo anche il medagliere degli Europei con 4 ori, 3 argenti e 3 bronzi.
A cura di Alberto Pucci
82 CONDIVISIONI
Immagine

Prima il "Dream Team" capitanato Valentina Vezzali, poi la straordinaria squadra dei ragazzi di Giovanni Sirovich. Un doppio urlo di gioia ha, infatti, squarciato il cielo di Strasburgo, dopo le due finali vinte dalle due squadre azzurre. Le ragazze, praticamente imbattibili in questa disciplina, hanno conquistato la medaglia d'oro battendo in finale le temibili russe, dopo una gara combattuta e decisa solo con le ultime, decisive "stoccate" di Elisa Di Francisca che ha letteralmente ammutolito la Deriglazova, recuperando sette punti di svantaggio alla russa. Insieme alla Vezzali e alle altre due compagne (Arianna Errigo e Martina Batini), la schermitrice marchigiana ha potuto così esultare per la dimostrazione di forza della nostra squadra e per l'ennesimo trionfo continentale.

I ragazzi non stanno a guardare – A completare la splendida giornata della Scherma italiana, è arrivato anche il successo in finale del team italiano della Sciabola. Orfani di Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Luigi Samele, Enrico Berrè e Luigi Miracco, hanno avuto la meglio anche loro sulla formazione russa conquistando il metallo più ambito. Come per le ragazze, la sfida si è decisa all'ultimo punto, con il guizzo decisivo di Luigi Samele che ha chiuso i giochi e fissato il risultato sul 45-44 per i nostri colori. Il sigillo dorato dei ragazzi della Sciabola, mette la parola fine all'esaltante europeo dei nostri ragazzi che, con 4 ori, 3 argenti e 3 bronzi, hanno dominato e vinto il medagliere. Il prossimo appuntamento sarà dal 16 al 23 luglio a Kazan, per i campionati Mondiali. Dopo la doppia sconfitta di oggi, la Russia non vede l'ora di prendersi la rivincita davanti ai propri tifosi.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views