video suggerito
video suggerito

Due atleti sono morti durante la coppa del Mondo di Triathlon master: fatale un doppio arresto cardiaco

Tragedia durante la tappa di Coppa del Mondo di Triathlon in Spagna, vicino a Malaga. Un atleta britannico di 57enne anni è morto durante la sessione di corsa, mentre il messicano, 79enne, ha accusato il malore fatale nella gara di nuoto. A nulla son valsi i soccorsi.
A cura di Alessio Pediglieri
3.123 CONDIVISIONI
Immagine

Due atleti sono morti giovedì 17 ottobre, mentre gareggiavano nei Campionati del mondo di Triathlon nella categoria Master, nell'evento tenutosi a Torremolinos, nel sud della Spagna. La notizia è stata confermata dagli stessi organizzatori che non hanno rilasciato ulteriori dettagli se non il motivo del decesso: i due atleti, rispettivamente di 57 e 79 anni, sono stati colpiti da infarto.

Il comunicato dell'organizzazione sul doppio improvviso decesso

In un breve e scarno comunicato stampa, la British Triathlon Federation ha confermato la morte di uno dei suoi atleti, senza ulteriori dettagli sulla tragedia. Il secondo atleta deceduto era di origini messicane. Anche la World Triathlon, la federazione internazionale ha ufficializzato l'accaduto nel pomeriggio di giovedì. "È con profonda tristezza che vi informiamo che due partecipanti (un messicano e un britannico) sono morti durante i Campionati del Mondo" riferendosi all'evento tenutosi qualche ora prima a Torremolinos, vicino a Malaga. "Estendiamo le nostre più sincere condoglianze alle rispettive famiglie, ai loro amici, alle federazioni nazionali e all'intera famiglia del triathlon".

Fatale un doppio attacco cardiaco nel nuoto e nella corsa

Secondo il quotidiano locale Malaga hoy, i due deceduti avevano 57 e 79 anni e partecipavano all'evento nella categoria "master" e sono stati colpiti da infarto in due momenti differenti della competizione. L'atleta britannico è rimasto vittima durante la sessione di corsa mentre il 79enne sudamericano durante la gara di nuoto. Nel caso del malore subito da parte del partecipante britannico, il servizio di emergenza 112 ha ricevuto una chiamata che avvisava di una persona svenuta sul Paseo Marítimo di Torremolinos durante la corsa: aveva subito un arresto cardiaco, fatale con i soccorsi che non hanno potuto evitare il decesso.

3.123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views